I conti in sospeso tra Luca Onestini e Ivana Mrázová

Dopo le ultime tensioni, Luca e Ivana si ritrovano faccia a faccia per discutere delle questioni irrisolte della loro relazione

Dopo ore di tensione, Luca Onestini si avvicina ad Ivana Mrázová per provare a chiarire con lei.

“Perché sei stata male oggi?” chiede il VIP. “Perché mi dispiace” ribatte Ivana che ammette di non aver vissuto con serenità la situazione che si è venuta a creare in queste ore tra loro.

Ripercorrendo le cause del loro scontro, Ivana ammette di essersi molto innervosita nel corso della loro discussione, occasione in cui  lui ha toccato delle corde che hanno portato a galla un risentimento più profondo e risalente ad eventi passati.

“Non si insinuano le cose a caso” ribatte Luca, riferendosi alle accuse che la sua ex fidanzata gli ha rivolto riferendosi al suo comportamento in altri programmi televisivi a pochi mesi dalla loro rottura, “Perché devi tirare fuori delle cose vecchie che non c'entrano niente?”. “Io ce l'avevo dentro, mi hai fatto smuovere quella roba lì” ribatte Ivana ma Luca, alterato, non sembra avere intenzione di risolvere o comprendere lo stato d'animo della modella. “Hai rovinato completamente quello che c'era, è una delusione totale” dice il VIP.

La discussione porta i due a discutere del loro rapporto, della loro rottura e dei loro conti in sospeso. Se per Luca non c'è nulla di cui discutere, Ivana sembra ancora molto tormentata dal loro passato e da questioni rimaste irrisolte. “Ci sono delle cose irrisolte, forse solo da parte mia” dice Ivana, mentre Luca con un certo risentimento la accusa di essere tornata a #GFVIP solo per causargli ulteriori problemi.

Il VIP sembra dubitare della buona fede della sua ex fidanzata che – di tutta risposta – si dice pronta a non rivolgergli più la parola e a tornare a Casa dal momento che la situazione si è fatta spiacevole. “Sai chi dovrai ringraziare? Te stessa” commenta piccato Luca, che aggiunge: “Probabilmente io tante cose di te non le avevo capite”.

Tra accuse reciproche, insinuazioni ed evidente nervosismo i due non sembrano riuscire a trovare il modo di comunicare e di chiarire le loro incomprensioni. “Sai qual è il tuo più grande difetto? Io ho fatto di tutto, tu invece non riesci ad ammettere nulla” conclude Ivana, lamentandosi dell'arroganza di Luca: “Con te non si può parlare, è impossibile”.

I due, dopo essere stati interrotti da Oriana, decidono di spostarsi in piscina per continuare la loro conversazione. Riusciranno a chiarire?

Tra i due Vipponi il confronto si fa sempre più accesso, i toni sono molti agitati e Ivana, riportando alla luce vecchie sofferenze irrisolte, si lascia andare in un commovente pianto liberatorio: “Io sono stata molto male” dice asciugandosi le lacrime.

Onestini, vedendo la sua ex fidanzata visibilmente provata, ritorna quasi sui suoi passi, si prende un attimo di silenzio e il dialogo assume un'aria più cauta e serena.

“Sono felice che ne stiamo parlando, questo mi serve” continua Ivana facendo riferimento al modo in cui sia finito il loro rapporto.

Onestini, nonostante riconosca che tra loro ci siano molte cose irrisolte, non accetta il fatto che Ivana abbia aspettato di entrare dentro il Grande Fratello per potersi sfogare e chiarire alcuni loro conti in sospeso.

La VIP, dal canto suo, si giustifica dicendo che non c'è mai stata effettivamente l'occasione per potersi sedere, incontrarsi e parlarne, “Io avevo altre cose da risolvere” conclude creando tra loro una forte tensione e riaprendo una ferita che si pensava fosse rimarginata.

Tra lacrime e piccoli rancori, il silenzio la prende da padrone e i VIP, con uno scambio di sguardi, cercano di mettere un punto ai loro diverbi.