I crackers incriminati

I ragazzi si lamentano del disordine di un Inquilino misterioso...

Buongiorno ragazzi! Benvenuto Giorno 17. Dopo una serata piena di sorprese, il caffè sembra proprio l'unica via di sopravvivenza per Inquilini!

Alessia lo sa e si prende cura dei suoi compagni, in cucina prepara il caffè, Danilo commenta: “Questa ragazza è da sposare”. “Sembrerebbe di sì” risponde Matteo con gli occhi ancora a mezz'asta. Lo offre anche a Tarzan, appena sveglio e anche lui e collaborativo nelle faccende domestiche. “Dovrebbe essere solo un po' più maliziosa” gli dice ancora Danilo, che pare proprio non avere peli sulla lingua. “Forse è per la giovane età” risponde Matteo.


Si siedono a tavola:Luigi e Filippo oggi devono fare i piatti oggi a pranzo e stasera. E stasera faremo un'altra sfida” afferma Danilo, che non sembra l'unico ad avere una certa vena polemica oggi. Arriva anche Lucia, ancora un po' assonnata e provata per l'emozione provata durante la scorsa serata. Anche Lucia Bramieri li raggiunge. Restano sole, le donne, insieme ad Angelo che si presta a lavare i piatti. La Bramieri non riesce a trattenersi e dice alle ragazze di essere infastidita per la cattiva gestione delle pulizie domestiche di alcuni Inquilini.


“Sono proprio incivili, le cose bisogna dirle, come bisogna dire ad Aida che può togliersi da sola il suo piatto dopo mangiata. Non voglio farle da cameriere” dice. Mariana, seduta a tavola con loro, annuisce e conferma la sua teoria. Anche Angelo sembra molto nervoso, ma non può resistere alla sporcizia lasciata sui piatti della sera prima e si dedica al lavaggio: "Mi fanno schifo tutti questi piatti non ancora lavati e i bicchieri che puzzano. Apprezzo che Alberto li lavi, ma anche no la prossima volta" dice l'Inquilino.  Ad un certo punto però, le ragazze trovano un pacchetto di crackers aperto, ipotizzano che sia stata Aida a lasciarlo li. “Lei preferisce leggere che pulire, ha detto così…” commenta anche la giovane Lucia.

“Secondo me è una lei, non un lui…per me è Aida, perché in Casa è molto disordinata” conclude la Bramieri. Mariana invece pensa che lei non sia un tipo “da crackers”. Arriva Filippo, aiuta Angelo con i piatti. Su una cosa sola oggi sembrano tutti d'accordo però…
“Risotto radicchio e salsiccia!”. In effetti l'ora di pranzo si avvicina e si inizia a sentire un po' di languorino… e forse scopriremo chi è il responsabile dei “Crackers incriminati”!