I dubbi degli inquilini su Luca Calvani

Amanda racconta a Lorenzo e a Tommaso le insinuazioni che Luca ha fatto sul suo conto e chiede loro un parere a riguardo

I dubbi di Amanda e le risposte di Tommaso

Avendo molti dubbi su alcune dinamiche presenti in Casa, Amanda decide di parlare con Tommaso.

La donna racconta che, nel corso della giornata precedente, Luca ha insinuato che a lei potesse piacere Lorenzo. Anziché parlarne con lei, però, ha deciso di chiederlo a Mariavittoria e ciò l'ha lasciata un po' basita.

Tommaso non si mostra stupito dal comportamento dell'attore. Pensa che, avendo perso i suoi punti di riferimento, al momento non sa come muoversi all'interno della Casa e per questo cerca di creare nuove dinamiche: “Non sa più dove mettere le mani” esclama.

“Perché andarlo a dire a lei? Sa che me lo viene a dire” si chiede Amanda.

L'inquilino le consiglia di raccontare tutto a Lorenzo. Solo così potrà ricevere le risposte che tanto desidera: “Lui sa”.

Dopo varie ipotesi, entrambi sembrano giungere ad una conclusione: credono Luca abbia voluto fare questa domanda a Mariavittoria solo per metterle la pulce nell'orecchio. “Lui insinua dubbi” dice Tommaso.

Il parere di Lorenzo

Essendo in cerca di risposte, nonostante la titubanza di Mariavittoria, Amanda decide di raccontare tutto a Lorenzo. 

Il ragazzo si mostra stupito. “Secondo te, ad Amanda piaccio io?” domanda a Mariavittoria.

“Assolutamente no” risponde la ragazza. Spiega:"Lui mi ha detto: siamo clementi con Amanda perché magari..." , insinuando così che lei volesse proteggerlo e difenderlo in quanto attratta.

Lorenzo ammette di aver percepito un cambiamento e un allontanamento da parte dell'attore e, avendo dei dubbi sulla sua lealtà, l'ha subito fatto notare ad Amanda per metterla in allerta: "Le ho detto: tranquilla, ma occhio". Crede che Luca abbia attuato questa strategia solo perché, essendo in Nomination, vorrebbe metterlo in difficoltà.

Secondo Mariavittoria, l'attore ha insinuato questa cosa perché ha notato da parte di Amanda un atteggiamento molto protettivo nei confronti del ragazzo. Non comprende, però, perché abbia voluto parlarne con lei. 

"Io non capisco perché non venga diretto da me" si domanda Amanda. 

Tra dubbi e ipotesi gli inquilini proseguono la conversazione senza trovare le giuste risposte. Riusciranno a fare chiarezza sull'argomento?