I dubbi degli inquilini sulla relazione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato

Gli inquilini hanno pareri contrastanti riguardo il legame dei due inquilini e ne parlano insieme

La storia tra Shaila e Lorenzo ha diviso la Casa a metà: c'è chi crede sia autentica e coloro che nutrono dei dubbi pensando sia solo una strategia per avere il favore del pubblico. 

In salone va in onda una clip che riassume i commenti e le critiche di alcuni inquilini nei confronti della coppia. 

Javier non risparmia le critiche alla ballerina: “Vuole un uomo ricco”, commenta. Helena, invece, è convinta che Lorenzo stia cavalcando l'onda per poter arrivare a vincere il programma. 

Anche Mariavittoria, Enzo Paolo e Jessica sono dell'opinione che i loro comportamenti siano forzati e poco autentici. Osservando i loro atteggiamenti Luca dice: “Li vedo goffi e esagerati”. 

In salone gli inquilini si confrontano tra loro. “Le chiacchiere le porta via il vento”, afferma la ballerina, certa che forse le loro critiche sono scaturite da una sorta di invidia. 

Luca esprime candidamente la sua opinione dicendo di reputare più autentici i comportamenti di Lorenzo piuttosto che quelli di Shaila. “Lui lo vedo innamorato”, aggiunge. 

Helena, invece, rimane della sua opinione: crede che Lorenzo stia solo giocando con la ballerina. 

Poco dopo, Alfonso svela agli inquilini che, a proposito, è stato aperto un sondaggio per conoscere l'opinione del pubblico. 

La scelta che è stata chiesta di fare alle persone a casa è stata quella di scegliere se, secondo loro, la relazione tra Shaila e Lorenzo sia amore o strategia. 

Prima di scoprire il verdetto, Alfonso chiede il parere della Casa e delle opinioniste. Cesara e Beatrice sono dell'opinione che parlare di amore sia troppo, ma che comunque ci siano dei buoni presupposti.

Anche per gli inquilini è il momento di schierarsi e, con le spalle al Led, danno il loro parere. Per Javier, Mariavittoria, Jessica, Helena, Luca e Clayton il loro rapporto è solamente una strategia. Il resto degli inquilini, invece, crede che il loro sia vero amore. 

In salone è finalmente giunto il momento di scoprire la scelta delle persone a casa. “Il pubblico ha decretato che il rapporto è “amore” al 60%. Credono ai vostri sentimenti”, esclama Alfonso. 

I due inquilini si mostrano contenti e Lorenzo ammette di aver vissuto tutto con estrema spontaneità: “Non credevo di innamorarmi di qualcuno”, ammette.