I dubbi degli spartani su Nikita Pelizon e Antonella Fiordelisi

Gli spartani sembrano apprezzare l'apertura di Antonella, ma con la schermitrice analizzano il comportamento ambiguo di Nikita

In Cortiletto, Onestini confessa i suoi dubbi su Nikita a Oriana. Secondo il concorrente, la modella non è limpida e si è comportata in maniera scorretta nei confronti di Antonella, dopo le insinuazioni e i dubbi espressi circa l'avvicinamento della schermitrice agli spartani.

Diverse volte il VIP incide sulla poca trasparenza di Nikita e su un atteggiamento strategico, oltre che menzognero. Oriana, dal suo canto, non sembra essere d'accordo con la lettura fatta dall'amico. Sebbene non si professi amica o vicina alla modella, la finalista comprende il suo comportament.

“Hanno un po' ragione” dice la concorrente, riferendosi alla gelosia di Nikita e Davide, è chiaro, per la VIP, che i due coinquilini abbiano potuto restarci male per l'avvicinamento fra la schermitrice e i concorrenti con cui non ha mai legato. Oriana, però, ha comunque delle riserve su Antonella e afferma: “Come lei ci ha detto di tutto, noi abbiamo detto di tutto, questo non lo dimentico, questa è la dimostrazione che se Antonella si comporta bene in un modo normale con noi, noi possiamo avere un comportamento normale con lei”.

“Ci ha servito la dimostrazione sul piatto: se lei non ci provoca stiamo tutti bene” conclude la concorrente.

“Non vedo una trasformazione, vedo solo un'apertura. Perché bisogna sempre vedere del marcio nelle persone come fa Nikita?” Sottolinea, però, Onestini che continua a essere del suo pensiero circa i pensieri espressi dalla modella, arrivando anche a criticare l'amicizia di Nikita sia con Antonella sia con Daniele.

“Ho sempre detto che non sono amiche” afferma sicura Oriana, riferendosi al rapporto fra le due ragazze ed esprimendo, poi, riserve anche sul mancato salvataggio di Daniele da parte di Nikita.

Poco dopo, in Giardino, i due VIP esternano i dubbi su Nikita anche all'amica Antonella e al loro pensiero si accodano anche Micol, Giaele e Tavassi.

Antonella spiega di esser rimasta delusa da Nikita e Davide e dalle esternazioni fatte, vedere i Confessionali in cui i suoi amici parlavano dell'avvicinamento agli spartani le ha fatto credere di aver sbagliato. Onestini specifica più volte che secondo il suo parere, quella tra le due ragazze non è vera amicizia, soprattutto dopo i comportamenti della modella.

“Ho sempre detto che la vostra amicizia non è un'amicizia” si aggiunge Oriana, ma Antonella difende il suo rapporto con Nikita: “Non ho mai avuto amicizie per secondi fini, mi fido di lei”.

“Vi siete trovate perché eravate sole, penso che avrei fatto la stessa cosa” è invece il pensiero di Micol che come gli amici non trova sincero il rapporto tra le due ragazze. Giaele non è da meno che trova incoerente il fatto che Nikita prima inviti Antonella a essere più aperta nei confronti degli altri concorrenti, per poi lamentarsene in Confessionale.

Antonella continua a difendere il suo rapporto con la modella, specificando più volte di aver chiarito con l'amica, ma il gruppo non sembra cambiare la loro opinione in merito.