I dubbi del Tugurio: è Lorenzo Spolverato il fulcro delle discussioni in Casa?

Yulia e Mariavittoria credono che le tensioni fra inquilini riguardano il rapporto fra Helena e Lorenzo

In Tugurio non sono perfettamente al corrente di quanto accaduto durante la scorsa serata fra Shaila e Helena. Yulia e Mariavittoria, più volte, si sono chieste perché le loro amiche siano arrivate a tanto, ma soprattutto non comprendono cosa c'entrino Jessica, Luca e il resto. Si sono accorte che c'è qualcosa che non va da giorni e credono ci siano state più discussioni. Anche Lorenzo è in dubbio e ipotizza di essere lui la causa della discussione fra le due donne. Stefano non comprende le ragioni di questa ipotesi, ma la medica e la modella si guardano fra loro e comprendono il perché di questa riflessione del ragazzo.

Lorenzo spiega a Stefano quanto accaduto dal ritorno dalla Spagna, del rapporto deteriorato fra lui e la modella e di tutti i tentativi fatti per ritornare, quanto meno, a una docile convivenza. Yulia dà manforte all'amico e racconta a Mariavittoria e a Stefano retroscena del rapporto tra Lorenzo e Helena, ma anche fra lei e la ragazza: "Lei è fatta così, provoca". La modella racconta anche di essersi accorta che Helena si fosse avvicinata a Javier per provare a dimenticare Lorenzo, come si era avvicinata anche a Giglio. Lei si è infastidita perché ha provato a essere amica a Helena in tutti i modi, ma capisce Shaila, con la ragazza è difficile. 

Fra congetture e dubbi, Mariavittoria sembra rivalutare alcune cose accadute nelle ultime settimana, alla luce dei racconti sia di Lorenzo che di Yulia. Gli equilibri sembrano cambiare, in Tugurio non sanno ancora nulla, ma come reagiranno davanti a quanto accaduto durante la loro assenza?