I dubbi di Giuseppe Garibaldi e i consigli di Fiordaliso

Il concorrente non sa più cosa fare con Beatrice e l'amica lo esorta a essere quanto più spontaneo possibile

Tra Giuseppe e Beatrice tira un'aria sempre più incerta, soprattutto dopo il diverbio avuto durante il pomeriggio circa l'ipotetica gelosia del ragazzo nei confronti di Massimiliano.

Dopo l'allenamento, dopo una doccia distensiva, Garibaldi si confida, in Veranda, con Fiordaliso, raccontandole della discussione e dei pensieri che ne sono derivati. Il concorrente ammette di non saper più come comportarsi con l'attrice, poiché ogni suo tentativo, così come ogni suo gesto e discorso, viene demolito o non creduto. "Pensa che io le stia accanto solo perché sono in Nomination, mi ha detto che la uso come un oggetto" afferma Giuseppe.

La cantante, in ascolto, è titubante, riconosce che i due concorrenti si siano avvicinati, ma non sa come aiutare il ragazzo, l'unico consiglio sincero che si sente di dargli è: "Devi fare quello che vuoi, non farti condizionare, fai quello che ti senti". Secondo il suo parere, il coinquilino dovrebbe spogliarsi delle preoccupazioni, delle titubanze e accogliere la spontaneità. Giuseppe afferma che è proprio questo il suo intento, ma si sente talvolta bloccato dall'atteggiamento di critica che assume Beatrice.

Fiordaliso, in tutta onesta, chiede al ragazzo di questa gelosia che nutre nei confronti di Massimiliano, trovandola molto insensata. L'attore non è certamente un potenziale avversario d'amore e sottolinea: "Abbi pazienza anche tu, Beppe! Si sono avvicinati perché erano stanchi di litigare".

Da che parte sta la verità? I dubbi di Giuseppe sono leciti o fra i due attori c'è soltanto una pacifica convivenza?