I dubbi di Giuseppe Garibaldi sul rapporto con Beatrice Luzzi

Dopo la discussione avuta con l'attrice, il concorrente si confronta con alcuni inquilini

Dopo il confronto con Beatrice, Giuseppe è in giardino, con l'aria afflitta e dubbiosa. A raggiungerlo ci sono Vittorio, Paolo, Angelica e Massimiliano, amici che cercano di aiutarlo a comprendere cosa sia accaduto. Garibaldi non riesce a capire cos'abbia fatto di male, quali siano stati i suoi errori. Massimiliano chiede se abbia parlato con l'attrice e lui spiega: "Sono abituato ad avere confronti, ma se chiedo o faccio domande non risponde".

"Non mi sembra maturo come atteggiamento" afferma Angelica, nel dubbio anche lei: secondo la concorrente questo di Beatrice potrebbe essere un atteggiamento per tenerlo sulle spine. Tutti i concorrenti all'ascolto sono concordi sull'opinione che Giuseppe dovrebbe chiedere risposte e non giocare agli indovinelli di Beatrice: "Mi ha detto ci vediamo tra qualche anno". 

Gli inquilini le pensano tutte e aiutano Giuseppe a trovare una risposta: il gioco dei baci, i giochi dei giorni scorsi, le battute con Giselda, i lavaggio dei piatti sabato sera. Nessun motivo sembra essere convincente. Poi Giuseppe pensa a una risposta di Letizia, quando la concorrente pensava a chi portare ipoteticamente in Suite Rosy e l'amico. I concorrenti non credono che il problema sia fra quelli elencati.

Gli amici di Giuseppe gli fanno notare anche altro: "In questi giorni ti sei spento". Una considerazione fatta anche da Anita, ma il concorrente si dice solo pensieroso e non riesce capire come comportarsi. Angelica lo esorta a essere sincero con Beatrice, altrimenti finisce sopraffatto; Vittorio denota che il suo amico non sia cambiato, ma è il suo umore a essere spesso volubile.

Giuseppe specifica che non aveva mostrato questo lato di sé perché ancora non c'era stata occasione, Massimiliano è concorde in questo senso e non denota un grande cambiamento in Garibaldi, è semplicemente impegnato su altri versanti.

Gli uomini consigliano al concorrente di parlare chiaro, essere perentorio e cercare delle risposte che cancellino i dubbi, ma Angelica propone un'altra soluzione, una soluzione più femminile: parlare col cuore e con sincerità, senza nascondere o venire meno la sua natura.