I dubbi di Letizia Petris su Paolo Masella

La fotografa espone i suoi dubbi circa il reale interesse di Paolo e ipotizza che, se non fosse stata fidanzata, la sua scelta sarebbe ricaduta su Angelica

Avendo ancora numerosi dubbi su Paolo, Letizia decide di confidarsi con alcuni suoi compagni per conoscere il loro punto di vista.

La fotografa crede che il macellaio sia attratto non solo da lei, ma anche da Anita e da Angelica e, proprio per questo, non comprendere il perché – tra tutte – abbia deciso di dichiararsi proprio a lei. “Lui mi ha detto che non siamo compatibili” esclama e, certa del fatto che tra lui e Angelica ci sia maggior sintonia, ipotizza: “Io non sono sicura che avrebbe scelto me. Con Angelica sarebbe stato più semplice iniziare un rapporto”.

Pronto a rassicurarla, Ciro espone il suo punto di vista. Secondo l'attore, il macellaio apprezza e ammira Angelica per il suo carattere, ma crede che a piacergli realmente sia proprio Letizia: “A Letizia la vede con altri occhi”. D'accordo con la fotografa, invece, Angelica afferma: “Sono sicura che io rispetto i canoni di Paolo” ; nonostante ciò, però, ribadisce che tra di loro non potrà esserci altro se non una splendida amicizia.

Dopo aver ascoltato i pareri dei suoi compagni, Letizia giunge ad una conclusione: pensa che, pur essendo molto affine alla sua coinquilina, Paolo abbia scelto di dichiararsi a lei in quanto certo del fatto che le loro divergenze caratteriali lo avrebbero portato a movimentare una loro ipotetica relazione.