I dubbi di Lorenzo Spolverato e le rassicurazioni di Shaila Gatta
Lorenzo teme che Shaila non sia totalmente sincera nei suoi confronti, ma la ballerina lo invita a fidarsi di lei: “Voglio che credi alle mie parole”
Al termine della cena, gli inquilini decidono di proseguire il party di Halloween in giardino, lasciandosi andare in balli scatenati.
Tra un passo di danza e l'altro, però, a mancare non sono state le riflessioni.
Stretta tra le braccia di Lorenzo, Shaila confessa che avrebbe molte cose da dirgli. Mostrandosi con aria misteriosa, però, decide di non lasciar trapelare nulla.
Il suo atteggiamento suscita nel ragazzo non poca curiosità. Essendo in cerca di conferme, infatti, approfitta del momento per porle delle domande mirate a scoprire le sue intenzioni: “Mi vuoi?” chiede.
“Ti voglio, molto” ribatte la ballerina, rassicurandolo.
Lorenzo non sembra essere convinto. Teme che lei si sia avvicinata non solo perché realmente interessata a lui, ma anche per altre ragioni: “Chissà se magari tutto questo lo hai fatto per altri motivi” dice, palesando i suoi dubbi. “Ma non è che provi solo una forte attrazione? Dimmelo nel caso” aggiunge poi.
Stanca delle sue continue insinuazioni e dei sui numerosi dubbi, Shaila decide di non rispondere alla domanda.
Lorenzo le confessa di essersi legato molto a lei e, provando un forte sentimento nei suoi confronti, la invita ad essere sempre sincera con lui:“Io spero che non è tutta una presa in giro e che è tutto così forte, davvero. Sarebbe un regalo magico”.
“Sei tu il mio regalo” ribatte la ballerina. Avendo sofferto molto per amore, Shaila lo ringrazia per averle fatto battere nuovamente il cuore e, pronta a rassicurarlo sulle sue buone intenzioni, confessa: “Io ho voglia di costruire qualcosa di importante”, “Non trovo niente in te che non sia adeguato”.
“Siamo al quarto giorno, amore” risponde Lorenzo, accennando un sorriso sarcastico.
La sua battuta interrompe le romantiche dichiarazioni di Shaila e provocano in lei non poco fastidio: “Mi metti sempre in dubbio” afferma, abbandonando il confronto.
“Era una semplice battuta” spiega l'inquilino, provando a giustificarsi.
Dispiaciuto per aver deluso Shaila a causa delle parole dette poco prima, Lorenzo decide di recarsi nuovamente da lei per chiedere scusa. Le ribadisce di aver fatto una battuta solo per alleggerire il discorso ma, avendo notato il lei un certo malcontento, non ha potuto fare a meno di preoccuparsi: “Scusa se ti sei offesa prima” afferma rammaricato. Pronto a voler giustificare il suo atteggiamento, inoltre, aggiunge “Lo sai che rido sempre e che voglio scherzare”.
La ballerina ammette di esserci rimasta male solo perché, durante il confronto, ha notato poco interessa da parte sua. Provando un reale interesse nei suoi confronti, però, lo invita a non dubitare di lei: “Voglio che credi alle mie parole”.
Tutto è bene quel che finisce bene: tra appassionanti baci e dolci abbracci, i due concludono la conversazione e mettono definitivamente da parte le loro incomprensioni.