I dubbi di Paolo Masella su Vittorio Menozzi

Il ragazzo torna a parlare del rapporto tra l'ingegnere e Beatrice e condivide i suoi dubbi con Giuseppe

In piscina, lontani dai loro compagni di avventura, Giuseppe e Paolo tornano a parlare del loro compagno di avventura Vittorio.

Paolo esprime il suo punto di vista sul rapporto dell'ingegnere con Beatrice e ha paura che, il forte carattere dell'attrice, possa influenzare negativamente il ragazzo. “Secondo me deve stare attento a non diventare una pedina” esprime apertamente la sua riflessione.

Il macellaio, continuando, dice di aver affrontato l'argomento con il diretto interesso, e pare che il ragazzo gli abbia risposto di avere le giuste consapevolezze e certezze per non farsi influenzare da nessuno.

Paolo, proseguendo, recrimina al ragazzo di non conoscere il valore dell'amicizia e di essere stato poco corretto nei confronti di Giuseppe. “Lui non si è comportato da amico e mi sono sorpreso che tu non gli abbia detto niente, se lo avesse fatto a me ci sarei rimasto male” esprime il suo dissenso.

Giuseppe, da parte sua, sente di voler dare fiducia al ragazzo, ma ammette con assoluta onestà, di aver avuto dei dubbi sul loro avvicinamento, ma senza darci troppo peso.

I due continuano a confrontarsi, e Paolo, rimane fermo sul fatto che Vittorio abbia sbagliato nei confronti del barman. Ne parlerà con il diretto interessato?