I dubbi di Pierpaolo sulla sua storia con Giulia: “Forse dovevamo aspettare”

L'inquilino si confida con Giulia su alcuni dubbi che lo attanagliano e tra i due sale la tensione

In casa l'aperitivo procede a gonfie vele e il salotto si è trasformato in una pista da ballo.

Ma c'è qualcuno che sta vivendo un momento di profonda crisi ed il suo nome è Pierpaolo Pretelli, che dopo aver ricevuto delle critiche da parte della sua famiglia durante l'ultima puntata, ora si sta domandando se tutte le sue scelte siano state giuste o meno.

“C'è qualcuno che dice che sono stato troppo veloce con te. Secondo te il mio è stato solo un gesto d'istinto?”, domanda ad un tratto a Giulia, prendendola in contropiede. 

“Non è stato così istintivo, è stato graduale, solo io e te ce ne siamo accorti”, risponde lei in tutta sincerità.

“Credo che avremmo dovuto aspettare ancora un po', anche per dar modo agli altri o alla mia famiglia di capire la mia scelta”, ammette Pierpaolo, e le sue parole sono spesso interrotte da lunghi sospiri.

“Io invece credo che è andata come doveva andare, secondo te io non sono certa di chi ho di fronte? Per quanto mi riguarda sono molto serena, se non ti basta, me ne farò una ragione. Se mi fai queste domande però mi metti dei dubbi”, afferma Giulia in tono alterato.

Pierpaolo cerca subito di calmarla, consapevole di affrontare un tema molto delicato: “Io ti avrei baciato pure prima, ma ho voluto aspettare, io non sto mettendo dubbio quello che ho dentro, quello è chiaro. Però non capisco perchè fuori non arriva ciò che sento”.

Giulia lo interrompe innervosita: “Se non arriva fa lo stesso!”. Dopo qualche momento di tensione tra loro, i due ragazzi si guardano negli occhi a lungo, e in quegli sguardi ritrovano la complicità di sempre.