I dubbi e le incertezze di Vittorio Menozzi

Il concorrente teme l'esito delle Nomination e l'atteggiamento non passa inosservato agli altri concorrenti

La festa orientale ha certamente divertito gli ospiti della Casa, ma, come spesso accade, dopo la goliardia le riflessioni e i pensieri ritornano a presentarsi.

I concorrenti stanno affrontando le prime Nomination e, anche se non sono eliminatorie, non tutti le vivono con spirito leggero.

Più volte durante la serata, Vittorio ha manifestato paura e inadeguatezza per la situazione che sta vivendo. Anche Rosy sente salire il timore, mentre Grecia, all'opposto, non si lascia toccare dai pensieri negativi e vive i suoi giorni con spensieratezza. Tutta la serata, l'attrice si è divertita a ballare e, fino a poco prima di coricarsi, sembrava che le sue batterie non volessero scaricarsi. Un atteggiamento che non sfugge ad Anita che commenta: “Tu sei una bomba”.

Anita, poi, raggiunge Samira e Rosy in Piscina e qui si aprono diverse riflessioni sul percorso che stanno vivendo.

Le due ex tuguriate si son da poco unite al gruppo e con Vittorio hanno uno splendido rapporto; entrambe sono in pensiero per il concorrente, il quale ha palesato a diversi inquilini di aver timore di uscire. “Lui è troppo controllato, è sempre attento a quello che dice, se vive male questa Nomination deve dimostrarlo” afferma Anita.

Rosy, invece, prende a esempio Vittorio per parlare anche di sé: “Lui in questo è come me, è troppo sensibile”. Per la chef l'ingegnere prende tutto troppo a cuore e non riesce a staccare la testa. Le tre concorrenti, però, confidano che l'indomani possa essere un giorno di svolta per il loro nuovo amico.

L'argomento si sposta poi su Giselda, Anita ammette di aver avuto dei pregiudizi nei suoi confronti, non riuscendo a credere, come altri prima di lei, che la trekker fosse davvero così pura e ingenua: “Oggi, mi ha convinta che non c'è niente di più bello al mondo di Bassano del Grappa”. Tra una risata e un ultimo sorso di tisana, le concorrenti raggiungono Letizia e tornando in camera da letto, trovano Grecia, nel buio, che stempera le riflessioni notturne con uno spavento. La stanza si riempie di urletti e risate, ma in poco tempo tutti cedono al sonno.

Come proseguirà il nuovo giorno? Come affronterà Vittorio la vigilia del verdetto?