I dubbi e le preoccupazioni di Edoardo Donnamaria

Il radio speaker confessa a Dana di non riuscire ad andare avanti con Antonella e che teme di non essere amato

Dopo la discussione con Antonella, Edoardo trova conforto in Dana, l'unica concorrente ancora sveglia. Il rapporto con la modella non è certo dei migliori, eppure il radio speaker ha bisogno di sfogarsi e condividere il suo punto di vista. Il concorrente pensava che andasse tutto bene fra loro, ma evidentemente, per la schermitrice, le cose stanno diversamente.

Antonella ha accusato il ragazzo di essere cambiato, di non essere dolce con lei, premuroso, di non difenderla. “Ha detto che non sono affettuoso con lei: Ti sembra verosimile? L'ho imboccata stasera”.

“La follia della situazione lo dimostra il fatto che io ne stia parlando con te” afferma sconcertato Edoardo “Perché sono disperato, non so più dove mettere le mani”.

“Voglio bene ad Antonella, ma il mio parere è sincero: a volte vi vedo benissimo” afferma la modella, convinta che l'amore ci sia “Però questi sbalzi d'umore, sono troppi. La capisco, anche io faccio così, capita uno mette in dubbio perché si annoia”.

“Quindi lei fa questo perché si annoia, bello!” Edoardo è stanco e inizia a dubitare dell'amore di Antonella, il concorrente non avverte lo stesso trasporto. Dopo le tante esperienze del passato, le vecchie relazioni, il concorrente non riesce a comprendere come possa fare di più. Per la schermitrice, afferma il radio speaker, ha fatto di tutto. “Sento che lei ti ama, non so spiegartelo” continua Dana, ma Edoardo ride, non riesce più a ragionare con serietà.

“Fai una cosa: metti un punto a questa situazione” consiglia la modella, cercando di indirizzare il concorrente a una concretezza maggiore. “Se questa deve essere la percezione che ha di me, dopo tutta la fatica che ho fatto non so che fare. Non voglio che lei stia male, ma non voglio stare male neanche io” afferma il VIP.

Le osservazioni del radio speaker continuano anche su altri versanti, cercando di comprendere se è davvero giusto continuare così, lui sveglio e addolorato, lei a letto serena. Dana prova di stimolare il VIP a cercare una soluzione definitiva su questa relazione, ma Edoardo svela altre paure: “Ho l'ansia di quando esco da qui e capire cosa c'è da sapere”. I dubbi non sono propri soltanto di Antonella, anche lui ha i suoi.

La modella porta anche un altro spunto di riflessione: le persone che circondano la coppia. Il contesto, le amicizie, anche le inimicizie, tutto influisce e ogni persona può cambiare le sorti del loro rapporto influendo in un modo o nell'altro. Anche questo è da considerare, per il bene di entrambi.

I due concorrenti, poi si separano andando a dormire, sperando che Edoardo possa trovare pace al suo risveglio.