I favolosi anni 80 tornano nella Casa di #GFVIP

I VIP rispolverano stile, colori e silhouette del più audace decennio del passato

Anche questo sabato sera per i concorrenti è arrivato il momento di organizzare la cena di nuovo party così Zenga, con l'aiuto di Andrea, inizia a portare in Casa delle ceste colme di vivande prelevate dal magazzino.

Tommaso e Samantha allora, avvicinandosi alla cucina, iniziano a smistare la spesa extra mentre Maria Teresa, come da consuetudine, prende le redini dei fornelli leggendo accuratamente le ricette proposte dal Grande Fratello: "Cominciamo a dividerci i compiti, chi si occupa delle cozze?".

La cucina è in gran subbuglio e lentamente i VIP iniziano a rifinire le portate del menù finchè Tommaso, richiamando l'intera comitiva, non raggiunge il magazzino per prelevare dei costumi in tema con la serata: i favolosi anni 80!.

Nella Casa risuonano in sottofondo i successi più audaci del decennio interessato, da Tarzan boy dei Baltimora a Wild Boys dei Duran Duran, mentre i concorrenti cominciato a sistemare la mise en place con stampe e paillettes di ogni colore.

La preparazione della cena volge al termine e Tommaso, invitando tutti i coinquilini a sedersi a tavola, inizia a preparare i calici per fare un grande brindisi di gruppo: "A noi! Agli anni 80 e al manù della Puglia!" mentre Stefania subito risponde: "Un grazie speciale anche agli uomini della Casa che ci stanno viziando".

Il menù pugliese prearato secondo le indicazioni di Andrea riscuote grande successo e i VIP più grandi raccontano ai più giovani alcuni aneddoti sugli anni 80, dai stravaganti abbinamenti nella moda alle bizzarre acconciature.

La serata a tema prosegue sulle più travolgenti hit degli anni 80 che coinvolgono l'intera comitiva di VIP in balli sfrenati e gare di hula hoop senza sosta nel salotto.

Inizia così una sfida senza esclusioni di colpi e il più talentuoso con il cerchio si rivela Andrea che, prendendosi gioco dei coinquilini, esclama: "Ragazzi che movimento, che tecnica" mentre i compagni d'avventura stupiti lo applaudono.

Successivamente Andrea però propone una sfida a Tommaso che, con una certa goffaggine, si cimenta nella prova con scarsi risultati: "Niente non ci riesco sono una frana" mentre a seguire anche Giulia e Pierpaolo tentano invano di eguagliare il risultato del campione di hula hoop.