I gesti sospetti di Elisabetta Gregoraci

Alfonso indaga su alcuni messaggi in codice che la showgirl potrebbe mandare fuori dalla Casa

Anche questa sera i riflettori di Cinecittà tornano a puntare sulla coppia degli "amici speciali" che sta incuriosendo il pubblico da casa dall'inizio dell'avventura di Grande Fratello VIP, ossia quella formata da Elisabetta e Pierpaolo.

L'amicizia fra i due coinquilini infatti, in queste settimane, ha avuto un andamento altalenante in cui tal volta sembravano avvicinarsi, facendo sperare che questo legame potesse sfociare in un sentimento più profondo, mentre in altri momenti i due sono apparsi scostanti e lontani.

Elisabetta in più di un'occasione ha ammesso di provare una certa simpatica per Pierpaolo ma nulla che potesse far sperare nel meglio il compago d'avventura che invece, nonostante le difficoltà, ha da sempre cercato di abbattere i paletti posti dalla showgirl.

All'occhio del Grande Fratello però non sono sfuggiti alcuni gesti sospetti della showgirl che Alfonso, richiamando il collegamento con la Casa, decide di commentare con la diretta interessata: "Sai, Pierpaolo è perso ormai, ma io non riesco a capire bene i vostri baci..." mostrando alla concorrente alcune foto di lei e il compagno d'avventura particolarmente vicini e, incuriosito, domanda: "Inoltre, abbiamo notato che ogni volta che si parla di lui tu batti la mano sul cuore, come mai?".

La concorrente è visibilmente in imbarazzo e prendendo la parola risponde: "Quei colpetti non sono rivolti ad una persona fuori ma ad un gruppo di amici" negando ogni possibile collegamento fra la sua gestualità ed un ipotetico amore fuori dalla Casa mentre Alfonso la incalza nuovamente: "Ma anche poco fa mentre si parlava di lui lo hai fatto, ti conosco, secondo me abbiamo toccato un tasto che non volevi trattare".

Il padrone di casa però, vedendo Elisabetta in difficoltà, interrompe il collegamento con la Casa per parlare solo con lei nel Confessionale: "Io ti invito ad essere sincera, ti faccio due nomi e tu mi dirai se ti sono familiari... Piero e Stefano" mentre la concorrente risponde: "Conosco un Piero, ma non abbiamo avuto una storia, e conosco uno Stefano" e Alfonso scettico risponde: "Va bene, diciamo che forse ne riparleremo di questo Stefano...".

Successivamente Alfonso invita Elisabetta a tornare nel salotto dove chiede un parere a Piarpaolo che, timidamente, risponde: "Devo dire che non me ne ero accorto" e il conduttore stuzzicandolo dice: "Non sarà il caso di metterci una pietra sopra?" mentre il concorrente risponde deciso: "Vedremo, mi sembra ancora presto per mollare!" sottolineando nuovamente il suo vero interesse verso la showgirl.