I Magnifici 7 e le tre sfide a coppie

Il Grande Fratello mette a dura prova i VIP della Casa

Anche questa sera per i nostri amati VIP è arrivato il momento di mettersi alla prova con tre sfide a coppie e Alfonso, aprendo il collegamento, dice “Miei cari VIP questa sera siete tutti a rischio nomination, tranne chi di voi durante le votazioni in settimana ha ricevuto più voti” e leggendo un Comunicato speciale aggiunge “Con i vostri voti avete scelto i preferiti della Casa, a loro spetta l'immunità e sono: Adriana, Andrea, Aristide, Barbara, Pago, Paolo e Rita; grazie al voto dei vostri amici siete salvi”.

Ma gli imprevisti non finiscono mai, infatti i Magnifici 7 anche se salvi dal televoto avranno ugualmente un ruolo fondamentale nelle nomination ma che ancora non può essere rivelato.

Il tempo incalza e per il parterre dei VIP è arrivato il momento di mettersi in gioco, le prime coppie a sfidarsi in piscina sono: Antonio e Paola contro Carlotta e Denver. Alfonso allora annuncia l'inizio della sfida e dice “Paola e Carlotta voi dopo esservi tuffate dovrete far indovinare una parola al vostro compagno in salotto in 30 secondi, solo mimandola o con il labiale, chi ne indovina di più vince”.

Antonio e Paola vincono la prima sfida e purtroppo devono scegliere, fra la coppia dei perdenti, uno dei VIP come candidato alle nomination, la loro scelta al momento mette a rischio televoto: Carlotta.

È ora arrivato il momento della seconda sfida, fra la coppia Michele e Clizia contro il duo Fabio e Fernanda, in cui i concorrenti dovranno contendersi il podio in un gioco a quiz social che Alfonso annuncia dicendo “Vedrete le immagini di alcuni Twitter e voi dovrete indovinare a quale VIP si riferisce”.

La seconda sfida viene vinta da Michele e Clizia che a loro volta, dovendo scegliere anche loro uno dei due VIP della coppia sconfitta, nominano a malincuore Fernanda.

Il tempo scorre e per le ultime due coppie, Antonella e Patrick contro Ivan e Licia, è arrivato il momento di sfidarsi nella terza ed ultima prova: le vasche.

Alfonso allora, aprendo il collegamento, spiega ai VIP il meccanismo di gioco “Sedetevi nelle vasche stendendovi bene, dovete indovinare gli oggetti che cadono dal tubo rimanendo al buio, vince la coppia che ne indovina di più”.

Nonostante le prime difficoltà Antonella e Patrick hanno la meglio sugli avversari e, arrivato il loro turno, decidono di candidare al televoto l'ispanico Ivan.