I nominati della quinta puntata

Daniela, Jane, Ivan e Elia sono i più votati e andranno in nomination

Come in ogni puntata è arrivato il tanto temuto  momento delle Nomination, che saranno palesi per le donne e segrete per gli uomini. I nuovi entrati saranno esenti.
Giulia, Benedetta e le Donatella fanno il nome di Elia da cui si sono sentite deluse per la strategia del complotto. Anche Walter opta per l'ex velino; secondo l'attore la nomination è un'opportunità e spera che il giovane si dia da fare.

Ivan nomina Jane a seguito dello scherzo ricevuto dell'attrice nel corso della settimana. Viceversa la Alexander decide di nominare il cantante perché è solito sparlare dietro le spalle.
Anche Francesco Monte punta sull'attrice a causa di uno stallo nella loro conoscenza.

Martina invece cita Daniela: “Perché devo capire dove finisce il personaggio e inizia la persona, devo capire che persona ho davanti”. In particolare la ragazza imputa alla Marchesa, come anche Andrea che l'ha nominata, la colpa di aver messo a punto delle strategie col suo gruppo degli “over”.

Pure Elia si dice deluso dal comportamento della nobildonna che decide di nominare. Stessa motivazione per Fabio, per cui Daniela è troppo presuntuosa.
E' il turno della Del Secco che fa il nome di Martina, risentita dalla sua nomination.

Per finire Stefano che punta su Ivan a causa delle sue strategie.
Al televoto andranno quindi Daniela e Elia, che hanno ricevuto 4 nomination ed Ivan e Jane con 2 voti.