I Nominati della settimana

Francesca e Tommaso sono i più votati della Casa

Finalmente si entra nel vivo del gioco: sono passati pochi giorni dall'inizio del programma ma in Casa è già tempo di Nomination.

Alfonso spiega al pubblico che soltanto i Vip che sono entrati in Casa durante la prima puntata parteciperanno alle Nomination. Non tutti però: nei giorni scorsi, infatti, è stato chiesto a ciascuno dei concorrenti di votare i loro preferiti. I 5 concorrenti più votati dalla Casa saranno gli immuni della settimana.

A questo punto, Alfonso annuncia i preferiti della Casa di questa settimana: si tratta di Alex, Katia, Manuel, Aldo e Manila!

Il Grande Fratello, si sa, riserva sempre delle sorprese. Alfonso annuncia una novità di questa edizione: anche le due opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, avranno la possibilità di scegliere i propri concorrenti preferiti. I due prescelti si aggiungeranno ai preferiti della casa e saranno Immuni dalle Nomination!

I due preferiti dalle opinioniste sono le Sorelle Selassié e Soleil Sorge, che guadagnano così l'immunità. 

"Non me l'aspettavo, pensavo di finire in Nomination!" commenta stupita Soleil. 

 

Chi saranno i Nominati della Serata?

Alfonso spiega ai concorrenti il meccanismo di questa sera: l'immunità non è l'unico privilegio dei preferiti della settimana, che potranno fare le loro Nomination in Confessionale. Tutti gli altri, al contrario, dovranno indicare i loro nominati di fronte a tutti.

I primi a fare le Nomination sono Katia e Aldo, che nominano Raffaella: “Ogni tanto c'è una specie di barriera tra di noi, ma spero di cambiare idea” è la motivazione di Katia.
Anche Tommaso Eletti e Gianmaria Antinolfi fanno lo stesso nome: entrambi nominano Francesca Cipriani a causa delle sue risate e delle sue urla.
“Non riesco ad avere un dialogo con lei e non mi sento libero di lasciarmi andare” è la motivazione di Manuel Bortuzzo, che nomina Ainett Stephens insieme ad Alex Belli.
È la volta delle Sorelle Selassié che su proposta di Jessica decidono di votare Amedeo.

Ainett, Manila, Francesca, Soleil, Carmen e Raffaella nominano Tommaso Eletti. 

A chiudere il giro è Amedeo Goria che nomina Francesca: "Visto che le donne votano gli uomini, gli uomini votano le donne" è il commento del giornalista. "Ma allora è un'associazione a delinquere!" risponde divertita Francesca. 

I nominati della settimana sono, quindi, Francesca Cipriani e Tommaso Eletti. 
I concorrenti non sanno, però, che il televoto di questa settimana non è eliminatorio. Il VIP meno votato, infatti, non sarà eliminato ma andrà direttamente al televoto con il concorrente più votato della prossima puntata. 

Come reagiranno i VIP al risultato delle prime vere Nomination di questa edizione?