I Nominati della terza puntata

Davide Silvestri e Tommaso Eletti sono ufficialmente in Nomination

Il Grande Fratello, si sa, non è soltanto emozioni e divertimento.

È infatti giunto il momento di dichiarare il concorrente meno votato durante le Nomination di questa settimana. Alfonso chiede a Francesca Cipriani e Tommaso Eletti di alzarsi e di posizionarsi davanti al monitor per comunicare loro il verdetto del pubblico: con una percentuale dell'86%, il pubblico ha scelto di salvare Francesca Cipriani. I concorrenti non sanno, però, che il meno votato di questa settimana non sarà eliminato ma andrà di diritto in Nomination con il VIP più nominato di questa settimana. Alfonso comunica la notizia alla Casa e gli Inquilini si precipitano ad abbracciare Tommaso, felici di poter condividere la convivenza con lui almeno fino a venerdì prossimo.

Come per il gruppo di veterani, anche gli ultimi entrati nel corso di questa settimana hanno potuto scegliere i loro preferiti: i due più votati tra gli 8 Vip entrati lunedì si sono guadagnati l'immunità. A questo punto, Alfonso annuncia i preferiti della Casa: Miriana Trevisan e Giucas Casella!

Anche le opinioniste, Sonia e Adriana, possono votare i loro concorrenti preferiti che, a loro volta, saranno immuni.

Alfonso chiede alle due di esprimere la loro preferenza. “Do l'immunità a Jo Squillo dice Sonia, giustificando la sua scelta sulla base dell'ammirazione che ha nei confronti della donna per tutte le sue battaglie affrontate.

Adriana, per questa puntata, decide di scegliere Sophie in quanto crede che, nonostante nella Casa ci siano tante donne con una forte personalità, apprezza molto la sua personalità.

Si entra finalmente nel vivo delle Nomination e Alfonso spiega ai concorrenti le modalità con cui si svolgeranno questa sera.

A votare, infatti, non saranno soltanto gli 8 Vip appena entrati: I VIP nominabili dovranno scegliere altri 4 VIP tra quelli entrati precedentemente, che dovranno fare le loro Nomination in confessionale. I VIP scelti sono Manuel e Aldo che nominano Andrea, e Gianmaria e Raffaella che nominano Davide.

Gli 8 Vip appena entrati, invece, dovranno motivare le loro Nomination in modo palese. Entrati in Superled tutti i concorrenti dovranno scegliere la carta che raffigura il VIP che hanno intenzione di Nominare e, guardandolo negli occhi, spiegargli le ragioni della loro scelta.

Giucas, Davide e Miriana nominano Nicola Pisu e la motivazione che accomuna le Nomination di tutti è la mancanza di dialogo.
Per lo stesso motivo Samy, Sophie, Nicola e Jo nominano Davide, che incassa più Nomination di tutti. “È super simpatico ma a volte ha un eccesso di simpatia e faccio fatica a capire se è costruita” è la motivazione con cui anche Andrea Casalino nomina Davide, che sembra rimanerci male.

Alfonso, notando la sua delusione, chiede a Davide di commentare la motivazione fornita da Andrea. 
“Spesso capita, tanti pensano che io faccia finta ma da lui non me lo aspettavo”, è il commento dell'attore. “Era una cosa che gli avevo già confessato in stanza, lui è simpaticissimo ma a volte non mi sembra autentico. Sembra esageri per il contesto" ribatte prontamente il modello.


A questo punto, Alfonso annuncia ufficialmente i concorrenti in Nomination questa settimana: si tratta di Tommaso Eletti e Davide Silvestri! 

Chi sarà il meno votato?