I Nominati della ventiseiesima puntata

Carmen, Gianmaria, Francesca, Maria, Miriana sono i VIP in Nomination

Soleil, Biagio, Jessica, Maria, Miriana e Sophie sono i sei VIP al televoto questa settimana e trepidano nell'attesa di scoprire quali saranno le loro sorti questa sera.

Tutti sono sulle spine timorosi di dover abbandonare la Casa da un momento all'altro ma non sanno che la Nomination di questa sera non è eliminatoria. Votando, il pubblico ha decretato il preferito di questa settimana regalandogli così l'immunità dalle prossime Nomination.

È finalmente il momento di scoprire il verdetto: Soleil è la preferita del pubblico e, ancora una volta, può tirare un sospiro di sollievo. Da grandi onori, si sa, derivano anche grandi responsabilità e l'influencer dovrà condannare uno dei VIP rimasti al televoto eliminatorio di questa settimana. 

Soleil non ha bisogno di pensarci troppo e, dopo la loro accesa lite, decide di condannare al televoto Sophie.

Anche questa settimana i VIP e le opinioniste hanno scelto i loro preferiti rendendoli immuni dalle Nomination: i prescelti della Casa sono Aldo e Giucas mentre Adriana e Sonia scelgono di dare l'immunità a Katia e alla coppia composta da Valeria e Giacomo.

I VIP nominabili faranno, come sempre, le loro Nomination in modo palese in Superled svelando, occhi negli occhi, le ragioni per cui decidono di condannare uno dei loro coinquilini.

Maria fa incetta di voti e sembra non essere affatto riuscita, da quando è entrata, a conquistare l'affetto e la stima dei suoi compagni. La conduttrice accumula ben 10 voti e non mancano attimi di tensione e nervosismo tra una Nomination e l'altra.

Vista la quantità di Nomination ricevute, Alfonso invita Maria a mettersi maggiormente in discussione e ad analizzare le ragioni per cui così tante persone non riescono ad andare d'accordo con lei.

Maria nomina Carmen mentre Manuel, come spesso ha già fatto in passato, nomina Miriana. Anche la Nomination di Alex per Francesca genera molto nervosismo e provoca un forte sfogo di Francesca che non accetta la motivazione fornita dall'attore.

I VIP immuni, oltre a non poter essere nominati, possono anche fare le loro Nomination nel segreto del confessionale.

Anche qui Maria riceve la maggior parte delle Nomination e il suo nome viene fatto da Giucas, Katia, Giacomo e Valeria e Aldo. Soleil invece nomina Gianmaria a causa dell'incoerenza che legge nei suoi comportamenti.

Il dado è tratto: i VIP ufficialmente in Nomination sono Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria, Miriana e Sophie!

Chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa?