I nuovi Sherlock Holmes e John Watson

Matteo e Angelo investigatori in Casa

Il popolo del web ha deciso: sarà Matteo a vestire i panni di Sherlock Holmes mentre Angelo presterà il volto a John Watson. Nuova sfida per i ragazzi della Casa del GF15, una prova di interpretazione e recitazione. “Dopo esservi calati nei panni delle celebri coppie di investigatori dovrete condividere con i vostri compagni tutto quello che avrete appreso su di loro”, si legge sul comunicato ufficiale arrivato in Casa.

Indossati i costumi di scena, i due attori improvvisati si isolano in camera da letto per studiare la parte. Lucia Bramieri ha già in mente una sceneggiatura tutta sua. “Faremo finta che sia scomparso un oggetto importante della Casa, in questo caso il mio Telegatto, però dobbiamo trovare un posto dove nasconderlo”, spiega. Il gruppo sta architettando una finta sparizione alle spalle della coppia, già impegnata in cucina nella risoluzione di un caso, nel quale è coinvolta anche Veronica.

La prova, poi, coinvolge tutto il gruppo. Tutti si impegnano per la buona riuscita della prova. Alessia e Danilo si improvvisano giornalisti. Chiusi in sauna, come fossero in uno studio radiofonico, i due fingono di condurre un GR con tutti gli aggiornamenti sul caso.

"Elementare Watson", continua a ripetere il nostro Sherlock Holmes. Esclamazione che risuona come una profezia, e infatti dopo poco la questione è chiusa e il caso è risolto.

Bravi tutti!