I Paoleti provano a fare pace
Letizia e Paolo, dopo una giornata di freddezza, cercano di comprendere quali siano i problemi alla base del loro rapporto
Al termine della puntata, i Paoleti si sono ritrovati a discutere a causa di un atteggiamento, a detta di Letizia, un po' scontroso del ragazzo.
Nel pomeriggio, i due si appartano in camera da letto per parlare della loro situazione. Letizia spiega di sentirsi appesantita. Se ieri sera ha avuto una reazione esagerata, è perché avverte un certo nervosismo.
Paolo ribadisce le proprie ragioni: la fidanzata dovrebbe ascoltarlo di più, rispettando le sue volontà e i suoi tempi. Le aveva chiesto di tranquillizzarlo in una maniera differente, con un semplice gesto, o una parola, senza alimentare ulteriormente la sua agitazione.
La ragazza scoppia in lacrime, stanca di dover passare sempre per quella sbagliata. Il macellaio, prontamente, si avvicina a lei e la abbraccia per consolarla.
A Paolo, Letizia piace per quello che è e non ritiene che abbia sbagliato, tuttavia, alle volte, in una coppia è necessario instaurare un dialogo.
Quando le dice qualcosa, non lo fa per rimproverarla o per farle notare degli errori. Se non comunicano, non potranno mai capirsi, ma ciò non vuol dire che sia sua intenzione criticare Letizia. "Non è un rimprovero, è un modo per migliorarci" le sussurra il ragazzo, chiaramente ancora innamorato di lei.
Non pensa che Letizia sia sbagliata, così come la giovane sostiene, anzi, Paolo si ritiene davvero fortunato ad averla accanto. Semplicemente, il macellaio crede che alle volte sia necessario parlarsi per comprendersi e rafforzare il rapporto.
"Sei fragile e sei bella per questa tua fragilità" continua a dirle il ragazzo a bassa voce, mentre Letizia non fa che pronunciare qualche parola sporadica.
"Io ieri avevo bisogno di te" dice tra i singhiozzi la fotografa. Allora il fidanzato la invita a superare il suo orgoglio e a cercarlo ogni qualvolta ne senta il bisogno. "Non sei da sola" dice per confortarla.
Riprendono il discorso della sera precedente, Letizia non capisce come debba comportarsi con lui. Ogni volta sembra che a Paolo non vada mai bene niente di quello che fa e, di conseguenza, assume toni giudicanti.
Il macellaio rinnega ogni accusa e, anzi, rilancia: "Dimmi una cosa che hai fatto per me" chiede deciso.
Letizia vorrebbe andarsene senza nemmeno rispondere. Ciò che le ha appena detto le conferma che il ragazzo non apprezza nulla di lei.
"Non è una sfida a chi è più perfetto" risponde Paolo, cercando di essere conciliante
La conversazione continua, tra tentativi di rassicurazione da parte di Paolo e decisioni nette da parte di Letizia. Lei crede che non vadano d'accordo, lui continua a ripeterle che la ama.
I due, senza trovare un punto di incontro, si ripetono nei temi e negli argomenti. Riusciranno a trovare una soluzione oppure la loro storia è arrivata ormai a un vicolo cieco?