I pareri di due cari amici per Edoardo Tavassi

Il VIP confida a Luca e Edoardo quanto accaduto con Micol e cerca in loro ascolto e consigli

In Cortiletto, Micol continua a esercitarsi per la prova di sabato, quando arrivano Tavassi con Luca e Edoardo. Il VIP scherza sulla sua tristezza, sul suo essere solitaria, ma la concorrente non prende bene questo comportamento e lascia da soli i concorrenti.

“Io dovrei essere arrabbiato e, invece, è arrabbiata lei” afferma Tavassi spiegando ai due amici, Edoardo e Luca, la tensione fra lui e Micol. Tutto ha avuto inizio con uno scherzo di Daniele e Antonino che hanno detto alla concorrente: “Sei andata a dormire nel Van con Tavassi nella settimana della Nomination, poi non ci sei andata più quando te l'ha chiesto”.

Micol non aveva compreso si trattasse di uno scherzo e il suo imbarazzo, a detta del VIP, l'avrebbe spinta a dire che Tavassi l'aveva pregata di andare con lui a dormire. “Da lì mi sono stranito” spiega il VIP ai due amici, ma dopo questa reazione, dopo essersi arrabbiato per questa confusione e per le parole della concorrente, Micol si sarebbe arrabbiata a sua volta.

Questa situazione è degenerata nel silenzio e nel gelo fra i due concorrenti. “Lei ha cambiato versione” continua Tavassi “So che non lo pensa, ma lo fa pensare agli altri”.

Luca gli consiglia di smettere di divagare, di pensarci troppo, dovrebbe affrontare il discorso con la concorrente o lasciar perdere. Dello stesso pensiero è Edoardo, che però sottolinea anche un altro fattore: “Se gli fai le battutine sbagli”. I due amici sono concordi su questo punto, evitare il sarcasmo come soluzione.

Tavassi ben comprende, ma porta nel discorso un altro punto: Micol non si lascerebbe andare a causa del programma, a lui piace la ragazza, è interessato, ma non potrà accadere nulla se lei limita il tutto. Il discorso si protrae a lungo, analizzando ogni atteggiamento, ma gli amici lo invitano a non pensarci troppo e agire prima che tutto sia irreparabile.