I pensieri dei ragazzi sulle relazioni
Paolo, Massimiliano, Ciro, Giuseppe e Vittorio si ritrovano a parlare delle loro storie passate e del loro modo di intendere le relazioni
Non esistono più gli uomini d'un tempo? Non è facile dare una risposta ma di certo gli Inquilini della Casa hanno le idee ben chiare sulle relazioni e sull'amore.
Paolo appare come il più integro di tutti. Non ama giocare con i sentimenti delle ragazze, per questo non si sbilancia con Valentina che ha manifestato un interesse nei suoi confronti. Non le piace, non vuole illuderla.
Il suo sogno è quello di trovare la donna della sua vita, perciò chiarisce di essere contrario a delle relazioni fugaci, che non proseguirebbero all'esterno.
Sia Massimiliano che Ciro lo spronano a essere più sciolto. Per trovare quella giusta deve prima avere tante esperienze. Non può fermarsi.
Si intromette Fiordaliso: basta parlare di donne! Tanto le ragazze non si concederanno a loro se continuano a essere così poco intraprendenti.
Quando la donna se ne va, Paolo ammette di essere stato per tanto tempo un dongiovanni ma adesso è cambiato.
Vuole raggiungere l'equilibrio con una storia seria. Ma finché non trova quella che gli piace sul serio non ha intenzione di fidanzarsi.
“L'amore è una scelta” afferma Massimiliano, convinto che per innamorarsi servano tante buone intenzioni.
Per il momento, però, Paolo non vuole sbilanciarsi né provarci con una ragazza fidanzata, poiché inizierebbe la frequentazione con un pregiudizio duro a morire.
Magari fuori dalla Casa c'è la donna giusta pronta ad attendere Paolo a braccia aperte, ma per il momento, il macellaio deve accontentarsi di sogni e speranze.