I pensieri di Lorenzo Spolverato e Javier Martinez su Shaila Gatta

I due inquilini parlano dei comportamenti della ballerina

La puntata di ieri ha fatto emergere tensioni e confusione all'interno del quadrilatero più discusso della Casa. Javier e Lorenzo, intenzionati a scambiarsi le proprie opinioni sulla situazione, si appartano per confrontarsi.

"Quando ieri stavamo ascoltando Enzo Paolo, io ero distratto, guardavo Shaila e pensavo che c'è qualcosa che non va più", confessa il pallavolista, esprimendo il dispiacere per gli atteggiamenti della ballerina durante la puntata.

Lorenzo, nel tentativo di risollevare il morale del compagno, gli fa un complimento: "In queste ventiquattro ore hai avuto un'evoluzione positiva”. Secondo lui, Javier ha mostrato una parte molto bella del suo carattere. Javier, con grande lucidità, spiega il motivo di questo cambiamento: "L'ho fatto dopo aver capito che questa situazione va affrontata con più leggerezza”, dice, dichiarando di voler evitare situazioni che potrebbero ferirlo. Nonostante ciò, ammette che non è facile smettere di provare sentimenti per una persona dall'oggi al domani. A causa degli atteggiamenti ambigui di Shaila, Javier si sente costretto a prendere una decisione, e la sua scelta è quella di allontanarsi.

Poco dopo, Lorenzo gli pone una domanda diretta: "Secondo te, Shaila si comporta in modo ambiguo per ripulire la sua immagine agli occhi del pubblico?”. Javier, inizialmente incerto, fatica a interpretare chiaramente il comportamento della ballerina, ma alla fine ammette di averci pensato quando lei si è avvicinata a lui: "Forse l'ha fatto per non essere giudicata", riflette pensieroso.

Lorenzo prosegue nella critica verso Shaila e condivide un aneddoto di qualche giorno prima. La ballerina gli aveva raccontato di aver avuto ex partner che, secondo lei, stavano con lei solo perché famosa. "Ma chi ti conosceva prima di entrare qui?”, ribatte Lorenzo con decisione, aggiungendo che, anche se fosse vero, lui preferisce guadagnarsi tutto da solo.