I pensieri di Luca Calvani e Iago Garcia su Lorenzo Spolverato

A seguito della discussione avvenuta ieri notte, Luca e Iago, si scambiano opinioni sull'accaduto

La puntata di ieri ha scatenato un acceso scontro tra Lorenzo da una parte, e Luca e Iago dall'altra. Si dice che la notte porti consiglio, e infatti, la mattina successiva Luca e Iago, con le idee più chiare, riflettono sull'accaduto in compagnia di Clayton ed Enzo Paolo.

Luca ammette di non condividere le parole di Lorenzo, che la notte precedente si era detto convinto di essere preso di mira. Secondo lui, Lorenzo ha dei modi di fare che generano confusione e irritazione tra gli altri inquilini.

La conversazione prosegue, e Luca riflette anche sui propri atteggiamenti. Non comprende perché continui a cercare di far ragionare Lorenzo, dato il suo atteggiamento poco collaborativo. Confessa, però, che nonostante tutto, sente ancora il bisogno di aiutarlo a riflettere sui suoi comportamenti, forse perché, in fondo, si sente legato a lui. Tuttavia, Luca è certo che la sua protezione nei confronti di Lorenzo non sarà infinita: se noterà un muro di incomprensione, smetterà di cercare di aiutarlo.

A un certo punto della conversazione, Luca esprime il suo pensiero in maniera molto netta riguardo la situazione: “Siamo in un contesto, scritto e diretto da Lorenzo Spolverato”. 

Ripensando alla serata precedente, Iago osserva che persone come lui e Luca, che esprimono apertamente la propria opinione, spesso vengono percepite come fastidiose, ed è da qui che nascono gli scontri.

Riusciranno a chiarirsi?