I pensieri di Nikita Pelizon sull'atmosfera creatasi nella Casa

Antonella e Nikita sentono alcuni VIP distanti da loro e credono che, alle volte, contribuiscano ad alimentare un clima negativo

Antonella e Nikita, forse a causa dei loro caratteri peculiari e forti, non hanno legato con tutti e, alle volte, non riescono ad integrarsi con alcuni componenti del gruppo.

Durante una chiacchierata, Antonella ne approfitta per commentare il clima pesante che, a sua detta, si è venuto a creare all'interno della Casa. Alcuni VIP sanno essere veramente fastidiosi.

Nikita risponde esprimendo un parere sull'atmosfera generale. A lei piace scherzare, ma non riesce a passare l'intera giornata dedicandosi a frivolezze. Vorrebbe conoscere meglio le persone di cui si circonda e affrontare argomenti profondi e toccanti.

C'è stato un netto cambiamento nel loft di Cinencittà, adesso si è creata un cerchia che non le piace. “C'è molta differenza tra ridere con te e ridere di te” dice ad Antonella, che appoggia totalmente il suo discorso.

La triestina non pensa ci sia cattiveria nei loro gesti ma si è resa conto di non condividere i loro atteggiamenti.

“È solamente un gruppo di persone che si comporta diversamente da ciò che amo” afferma. Non ravvede naturalezza, per questo non riesce a legarsi. Non si sente né capita, né stimata, né ascoltata. In poche parole, non si sente in linea con loro.

Antonella allora chiede come faccia a mantenere sempre la calma e la ragazza risponde con una frase dal gusto filosofico: “Faccio come l'acqua del ruscello che incontra le pietre”, ovvero si lascia scivolare tutto addosso e prosegue, inesorabile, il suo cammino. Ormai ha capito come funziona e nulla potrà più scalfirla.

Ancora una volta, Nikita dà esempio di grande temperanza e saggezza e Antonella pare voglia carpire i suoi segreti per essere sempre serena e pacifica.