I preziosi consigli di vita di Massimiliano Varrese
L'attore invita Lorenzo a non accontentarsi e a inseguire i suoi sogni
Subito dopo pranzo, i concorrenti decidono di riunirsi in giardino per scambiare due chiacchiere e trascorrere in relax questa domenica pomeriggio.
Affascinato dal comportamento di Massimiliano, Lorenzo chiede al suo compagno di dargli alcuni consigli per poter affrontare le varie situazioni che gli si presentano con tranquillità e saggezza: “Tu hai questo modo zen che mi affascina e io voglio imparare a prendere spunto da te” esclama infatti e aggiunge “Tu sei d'esempio e ne farò tesoro”.
Lusingato per le bellissime parole del suo compagno, Massimiliano lo ringrazia e spiega che – per raggiungere questa pace interiore – ha dovuto lavorare molto sulla propria personalità: “Parte tutto dal proprio vissuto, ci si arriva piano piano”. Ma non è tutto: l'attore dice che a renderlo così forte sono stati soprattutto i numerosi ostacoli che ha incontrato nel corso degli anni e che ha provato a superare nel migliore dei modi. "Quando ti trovi di fronte a una problematica grossa che devi risolvere, perdi di vista anche l'amore per quello che fai. Se perdi l'amore, però, il corpo non risponde e fai fatica" spiega, facendo alcuni esempi.
Infine, pronto a motivare Lorenzo, Massimiliano lo invita a non perdersi d'animo e cogliere al meglio tutto ciò che gli si presenta nella vita in quanto solo così avrà la possibilità di essere sereno e di realizzare i suoi sogni:"A volte serve saper perdere per vincere" , "Però sei tu a decidere se andare nella routine della normalità oppure crearti quello che desideri".
Il calzolaio farà tesoro di questi preziosi consigli?