I primi 30 giorni nella Casa

È passato un mese dall'inizio di questa avventura, da quando i Vip hanno varcato la soglia della Porta Rossa. Abbiamo riso, ci siamo divertiti e anche commossi insieme a loro, in queste prime...

È passato un mese dall'inizio di questa avventura, da quando i Vip hanno varcato la soglia della Porta Rossa. Abbiamo riso, ci siamo divertiti e anche commossi insieme a loro, in queste prime settimane di permanenza nella Casa, gli inquilini di Cinecittà hanno imparato a conoscersi e a farsi conoscere un po' meglio. All'inizio il Grande Fratello aveva deciso di dividerli in due gruppi, tra Casa e Stazione, oggi vivono tutti insieme nel loft di lusso tra comodità e privilegi.

Non sono mancati gli scontri e le discussioni, sono stati 30 giorni intensi e impegnativi, spesso scanditi dalla noia e dalla nostalgia per gli affetti e per la vita quotidiana. Come dimenticare la lite tra Cristiano Malgioglio e Serena Grandi, accusata di russare troppo e impedire il riposo notturno del paroliere. O la più recente discussione tra Simona Izzo e Jeremias Rodriguez.

In ordine, abbiamo assistito all'eliminazione di Carla Cruz, Serena Grandi, Carmen Di Pietro e Simona Izzo e alla squalifica di Marco Predolin. Siamo stati portatori di verità scomode, vedi quanto accaduto a Luca Onestini durante l'ultima diretta ma anche di grandi emozioni e sorprese. Il bacio tra la regista e il marito Ricky Tognazzi, attraverso la biglietteria che divide Casa e Stazione, ha appassionato milioni di spettatori, così come l'abbraccio tra Belen Rodriguez e i suoi fratelli o ancor più quello tra Daniele Bossari e la figlia Stella.

Quante emozioni ci hanno regalato i ragazzi in questo primo mese di permanenza nella Casa e quanto ancora dobbiamo ancora vedere. In fondo siamo solo a metà di questa straordinaria avventura.