I #Rashmer al vaglio di Francesca Carrara e Simone De Bianchi
Una nuova coppia è nata nella Casa ma non tutti gli inquilini credono alla sua autenticità
Un altro amore è sbocciato all'interno della Casa: la coppia in questione è quella formata da Rasha e Omer. Dopo settimane di corteggiamento, finalmente i due ragazzi si sono scambiati un bacio sotto gli occhi increduli e contenti dei compagni.
Galeotto fu un aereo che ha spinto i #Rashmer a un inaspettato momento di tenerezza. "L'ho sentito ed è successo" commenta Rasha. "Io penso di essere una persona giustissima per Rasha" confessa Omer.
Insomma, l'amore è nell'aria.
Ma non tutti credono nella purezza del sentimento di Rasha. Un diabolico gioco architettato da Anita e Jonas ha scatenato l'inferno nella Casa. Una serie di domande hanno fatto emergere i dubbi che alcuni coinquilini nutrono sulla coppia.
Secondo Simone, se Rasha fosse davvero innamorata di Omer non avrebbe avuto tutti questi problemi a dargli un bacio. Insinua anche che fuori la ragazza sia attratta da uomini con un ottimo status sociale.
Francesca, durante il gioco, dice che la coppia non avrà futuro. Rasha la accusa di essere falsa: prima li ha sostenuti, adesso li attacca perché li invidia.
Omer e Simone vanno allo scontro. Entrambi sono intenzionati a difendere le proprie donne. Nel Confessionale, Simone sostiene che Omer ormai parli solo in funzione della sua fidanzata. Francesca, invece, accusa Rasha di essere fredda e presuntuosa.
La giordana, dal canto suo, trova che la donna sia cattiva e falsa.
Terminata la clip, Rasha si difende. Francesca l'ha attaccata dicendo che è solamente bella, frase che non ha apprezzato particolarmente. Tutela anche la sua storia con Omer: all'inizio era fredda, è vero, ma aveva bisogno dei propri tempi per aprirsi.
Simone ribadisce quanto detto nel Confessionale: dovrebbe sciogliersi di più.
Con veemenza, Rasha rivendica il proprio passato. Si è sempre mantenuta da sola, non è mai andata alla ricerca di uomini facoltosi, al contrario di quanto affermato di Simone. Per lei, madre e figlio stanno parlando spinti dalla malvagità.
Arriva il momento di Francesca, la quale non si sente né falsa né cattiva. La sua idea è che il sentimento di Omer sia più forte rispetto a quello della ragazza. "Dov'è il problema?" domanda Omer provocatorio.
Simone prova a giustificarsi: il loro pensiero è una riflessione nata dopo aver ascoltato, per mesi, le parole di Rasha.
Dallo studio, Sonia ritiene sia lecito giudicare una coppia nata all'interno della Casa. I commenti sono legittimi. Entrando nello specifico, Sonia vede una coppia affiatata, quella di Anita e Jonas, e una dove c'è una figura predominante, quella dei #Rashmer. Appoggia però Rasha nel momento in cui chiede di non essere valutata come persona.
Anita sottolinea quanto sia stata infelice l'uscita di Francesca, la quale ha rimproverato Rasha di non aver versato lacrime durante la sorpresa della madre. La donna si giustifica dicendo di essersi difesa dall'accusa di piangere sempre.
"A Rasha piace Rasha" commenta Cristina. La panelista non crede nell'amore della giordana, anzi pensa che l'aereo abbia influito sulla nascita della coppia. Anche Omer lo vede cambiato, è meno dinamico e vive all'ombra di Rasha.
Conclude Simona che domanda alla coppia se ci sia del sentimento. Entrambi rispondono di si. Ogni dubbio è quindi fugato? Bisognerà continuare a seguire la loro storia d'amore per sciogliere ogni perplessità.