I reperti della finta suite di Katia e Giucas sull'Achille Lauro

Alex e Davide oramai sub esperti della Casa del Grande Fratello

C'è da dire che Davide e Alex, aiutati dalla loro fantasia, non si annoiano mai.
Questa volta, servendosi della piscina, due sdraio e altri oggetti in Casa, hanno ricreato una finta scena della suite di Katia Ricciarelli, sull'Achille Lauro affondato.
Più da attori che da veri sub, spiegano ad un pubblico in ascolto che si accingeranno a ricercare i reperti che sono rimasti sott'acqua tutti questi anni.

Durante la loro esplorazione nei finti fondali marini, li interrompe Katia chiedendo cosa ci fa la immagine dentro la piscina. Specificando e ricordando ai ragazzi che quel ritratto ha la bellezza di quarantacinque anni, chiede che venga tirato fuori dall'acqua che, a parte gli scherzi, si potrebbe rovinare.

L'attività dei due ragazzi ha incuriosito Amedeo che, in accappatoio, li raggiunge a bordo piscina; anche Soleil insieme a Katia entrano a vedere cosa stanno facendo.
Il quadro è stato recuperato, e insieme a lui, anche gli occhiali del compagno di stanza con cui divideva l'ipotetica suite, Giucas Casella. Anche Manuel, incuriosito, si unisce ai compagni che ci tengono a mostrargli tutti i tesori recuperati dalle profondità degli abissi.