I toccanti ringraziamenti degli inquilini
Seduti attorno al tavolo, tutti gli inquilini rivolgono il loro dolce e commovente ringraziamento a un compagno a loro scelta
Seduti tutti attorno al tavolo, per gli inquilini è arrivato il momento di leggere il loro “grazie” rivolto a un compagno d'avventura a loro scelta.
Anita, la prima a iniziare la catena, dedica il suo pensiero a Fiordaliso: “Mi hai insegnato a mettermi in gioco, a reinventarmi, e a vivere le emozioni fino in fondo” legge la ragazza con la voce rotta dall'emozione e facendo commuovere la sua compagna di avventura.
Letizia, invece, dal canto suo, decide di fare una dedica a un compagno per lei molto speciale. “Grazie Giuseppe per essere stato un amico fidato con me, per ricordarmi di non essere sbagliata e per essere sempre stato onesto con me e per non avermi mai giudicato” gli dice abbracciandolo forte.
Sara, da poco entrata, ringrazia tutti per essere stata accolta con grande simpatia, ma in particolare, ringrazia Beatrice per l'energia che le ha trasmesso e per le attenzioni che le ha riservato fin dal primo giorno.
È il turno di Giuseppe. Il ragazzo, visibilmente commosso, ringrazia Beatrice per averlo perdonato nei suoi errori e per averlo fatto crescere come persona ma soprattutto come uomo: “Sei stata un'insegnante di vita”.
Perla, invece, alzandosi in piedi, ringrazia Angelica e Letizia per essere state un punto di riferimento importante, e per averle dato tanti consigli stando sempre al suo fianco.
Angelica, molto commossa, ringrazia il suo amico Paolo per il legame instaurato: “Grazie per essermi stata sempre vicina e per avermi capita e compresa anche solo con uno sguardo”.
Mirko, con grande ammirazione e stima, decide di rivolgere il suo grazie ad Alex. “La persona che ringrazio è Alex per avermi trasmesso la voglia di non mollare anche se tutto va storto, grazie per avermi trasmesso l'umiltà, grazie perché per essere campioni nello sporto bisogna essere prima di tutto campioni nella vita.”
In Casa si respirano grandi emozioni e, dopo aver ascoltato i suoi compagni, Rosy, cercando di trattenere le sue lacrime, ringrazia Fiordaliso per tutte le volte che la fa sentire importante anche solo con un sorriso.
Arriva il turno di Beatrice che schiarendosi la voce esclama: “Il mio più sentito grazie va a zia Fiorda, una donna completa, saggia, comprensiva e combattiva. Ho trovato un'amica che spero di non perdere mai.”
Vittorio, vestito buffamente da tacchino, rivolge il suo grazie a Beatrice per aver accettato ogni suo difetto con ironia e per averlo fatto sentire unico in ogni sua sfaccettatura.
Grecia si unisce a Vittorio, Giuseppe e Sara e rivolge il suo ringraziamento a Beatrice: “Noi ci capiamo anche solo con uno sguardo”.
Continua la catena e Alex ringrazia il suo collega sportivo Marco per avergli ricordato che nella vita non bisogna mai piangersi addosso ma alzarsi in piedi e andare sempre avanti.
Continua la catena e Paolo rivolge il suo pensiero a Letizia, la ringrazia per la leggerezza e per le mozioni che gli fa vivere ogni giorno: “Grazie per essere unica e speciale per me”.
Fiordaliso inizia il suo discorso con il viso bagnato dalle lacrime e, cercando di trovare le parole giuste, rivolge la sua dedica a Beatrice: “Io qui mi sento importante, siete come dei figli per me, ma voglio dire il mio grazie a Beatrice che mi fa sentire bella e mi fa sentire un'artista”.
A chiudere il cerchio è Massimiliano che, guardando i suoi compagni dritti negli occhi, decide di dedicare il suo grazie ad Alex per essere stato un amico sincero e leale e per averlo sostenuto nei momenti più tristi: “Sono fiero di averti trovato nel mio cammino”.
I ragazzi sono tutti commossi e grati dei pensieri che hanno scritto e ricevuto e, alzando in alto i calici, si ringraziano tutti a vicenda per tutte le emozioni che stanno vivendo in questa loro sorprendente avventura.