Beatrice Luzzi e il prezioso consiglio a Massimiliano Varrese
Dopo le discussioni della giornata, l'attrice consiglia al collega di riposare e di non tornare a scontrarsi con la Casa
Massimiliano non riesce ancora a mandar giù quanto accaduto durante la giornata, le discussioni avute con Rosy e Giuseppe, ma anche i battibecchi esplosi in Casa. L'attore è sul letto di Beatrice e a lei confida tutte le sue perplessità: "Non sono più tra i preferiti da quando mi sono avvicinato a te ". Secondo il suo pensiero, questa amicizia fra i due ha destabilizzato il pensiero dei coinquilini, perché forse l'attrito fra loro poteva far comodo a molti.
"Noi due, abbiamo fatto un gran lavoro" continua Massimiliano, contento di aver fatto un passo indietro e scoprire così altri lati di Beatrice. L'attrice, a tal punto, esorta il nuovo amico ad andare oltre, a non ribadire, il giorno seguente, questi discorsi, perché facendo così sarà ancora più incompreso, meno capito, e più lontano dagli altri: "Si sente che fossi genuino e ti capisco perché quando lo dicevate di me io sentivo l'assurdità di quello che mi veniva detto. Il problema è che hai ancora aspettative".
Beatrice riporta Massimiliano alla realtà, facendolo focalizzare su sé stesso per evitare di dare spago a chi non ha personalità e vive degli scontri altrui. In poche parole, il consiglio della concorrente è di non fornire agli altri lo scudo dietro cui nascondersi.
L'attore colpito dai consigli dell'amica si confida con lei anche sulla mancanza della figlia: "Sono due mesi che non la sento, non sono mai stato così lontano da lei senza nemmeno una telefonata. La prima volta che non ci sto in un passo tanto importante per lei come la prima elementare che ha cominciato quest'anno”.
La coinquilina è l'unica, forse, che può davvero capirlo e ancora una volta lo sostiene, gli è vicina, ma poi perentoria va dritta al punto: "Non fare il mammo, sei qui per lavoro".
Un sorriso si palesa sul volto di entrambi, che forse da nemici siano diventati amici e forse ancora di più complici? E Massimiliano ascolterà i consigli di Beatrice?