I sogni di Jeremias

Jeremias è nostalgico e in vena di confidenze. Già da qualche giorno, il giovane argentino ha provato ad aprirsi un po' di più con i suoi coinquilini, raccontando di quel passato che ancora fa...

Jeremias è nostalgico e in vena di confidenze. Già da qualche giorno, il giovane argentino ha provato ad aprirsi un po' di più con i suoi coinquilini, raccontando di quel passato che ancora fa fatica a dimenticare.

In giardino, in compagnia di Giulia e Ivana, torna a parlare dei nonni materni, entrambi italiani. “Io sogno in italiano”, spiega. “Penso in italiano”, sottolinea. Il fratello di Cecilia spiega di sentire forte il legame con il nostro Paese e di sognare di aprire un ristorante tutto suo. “La cucina italiana mi fa impazzire”, dice, prima di cominciare a parlare dei suoi amici d'infanzia e degli affetti lasciati in Argentina.

Incalzato dalle domande delle ragazze, Jeremias racconta di essere l'unico della famiglia a mantenere i rapporti con la nonna paterna. “Sono stato io a cercarla”, spiega, poi il discorso si sposta su alcune curiosità sulla vita della più celebre sorella, matrimonio e figlio compresi.