I sogni e le aspirazioni di Valentina Modini

Massimiliano interroga la concorrente sul suo futuro, per aiutarla a tracciare una strada per i suoi obiettivi

In Piscina, Heidi e Valentina scambiano le loro opinioni, insieme a Ciro, sul resto dei concorrenti. Ognuno di loro esprime le sensazioni provate e si concede qualche previsione. In questo discorso si inserisce anche Massimiliano, il cui interesse è focalizzato maggiormente a conoscere i nuovi arrivati.

L'attore intravede in Valentina una scintilla sopita e cerca di spronare la ragazza a raggiungere i suoi obiettivi. "Ho sempre sognato di diventare una popstar, ma oggi vorrei diventare una conduttrice radiofonica" ammette la concorrente. Tuttavia, secondo Massimiliano, la ragazza avrebbe la tendenza a girare intorno alle cose e non focalizzarsi sulla meta. Il suo consiglio, così come quello di Heidi, è di puntare tutto su quel sogno e non accontentarsi di fare qualcosa di simile.

Valentina racconta il suo percorso universitario, i suoi progetti legati allo studio, e in questi l'attore riscontra un percorso molto altalenante: "Se sul navigatore non metti l'indirizzo giusto, non arriverai mai".

A oggi, la concorrente non lavora nel mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo, ma la sua volontà è di ritornare a puntare sui suoi sogni, per essere non solo felice, ma soddisfatta dei suoi sacrifici.