I suggerimenti di Antonino Spinalbese per non finire in Nomination

Antonino consiglia ad Oriana di essere gentile con Wilma per non venire nominata ma Giaele non trova corretto applicare una simile strategia

Antonino e Oriana sono nell'antibagno e, rimasti soli, la ragazza ne approfitta per fare una domanda su Wilma.

Secondo lei, la donna non la sopporta e non ne capisce il motivo in quanto non le ha mai fatto un torto. L'impressione dell'influencer è che il comporamento dei conccorrenti sia falso ed ipocrita. Non a tutti va di pulire la casa, ma lo fanno solamente per compiacerla.

Antonino le suggerisce di farsi amare così da non finire in Nomination. La gentilezza è una grande dote e va coltivata. Deve agire come agirebbe in amore, in modo che Wilma possa volerle bene. Le dice di fidarsi di lui. La cantante non l'ha capita, motivo per cui spetta proprio a Oriana fare il primo passo. Meglio avere degli alleati che dei nemici.

Oriana ascolta dubbiosa.

Il discorso si sposta in salone dove anche Giaele dice la sua. Secondo lei, l'hair stylist non dovrebbe dare certi consigli ad Oriana, non è giusto essere gentili con gli altri solamente per non finire in Nomination.

Antonino, dal canto suo, dice che il suo è un suggerimento sincero. Ha dato gli stessi consigli a lei e solamente grazie ai suoi inviti ad aprirsi, Giaele è riuscita a legare con più persone all'interno della Casa.

La ragazza non è d'accordo. Adesso è più aperta perché con i nuovi concorrenti si trova meglio.

Antonino, allora,  lascia sole le due VIP che hanno modo di confrontarsi.

Giaele ribadisce che deve essere gentile per stare bene con se stessa non per scansare la Nomination. Il ragionamento è sbagliato alla base per lei.

Oriana prova ad avanzare un'ipotesi: forse il ragazzo dà questo consiglio solamente alle persone a cui vuole bene. L'imprenditrice dice che potrebbe avere ragione, ma comunque preferisce essere se stessa piuttosto che fingere per non essere nominata.

Escono in giardino e Giaele dice ad Oriana di aver cambiato idea su di lei.

All'inizio voleva fare il suo nome in Nomination perché non avevano legato molto ma, avendo visto che sinceramente è interessata a conoscerla, ha deciso che opterà per un altro concorrente.

Se avesse percepito falsità da parte sua sicuramente non avrebbe avuto la stessa reazione. Per questo la strategia di Antonino non la trova vincente.

Vuole essere sincera fino in fondo e rassicurarla sul suo rapporto con Antonino. Sono solo amici, può stare tranquilla. Vivono tutti sotto lo stesso tetto, anche allontanandosi non possono mai ignorarsi davvero. Ha percepito del fastidio da parte di Oriana e vuole chiarire. Non deve assolutamente preoccuparsi, tra lei e Antonino c'è solamente del sincero affetto.

Oriana ascolta consigli e motivazioni della ragazza. Pare molto aperta ad apprendere un po' da tutti.

Non è ancora chiaro se seguirà la strategia di Antonino oppure si lascerà andare come dice Giaele. 
Solo il tempo potrà stabilire quale sia la mossa migliore da applicare.