I timori di Monia La Ferrera

Monia spiega a Stefano come mai non riesca ancora a lasciarsi andare con Massimiliano

Giorno dopo giorno, il rapporto tra Massimiliano e Monia si fa sempre più stretto, tanto che la donna ha cominciato a provare nuovamente delle emozioni per lui. 

Mentre è in giardino a godere dell'aria fresca, Monia ricorda insieme a Stefano il discorso di compleanno, tenuto da Massimiliano, in cui è stata nominata e ringraziata accoratamente. 

"Mi ha detto parole importanti" riflette l'Inquilina, lusingata dalla considerazione che l'attore ha di lei. Secondo lui, Monia è in grado di renderlo una persona migliore. "Non me l'ha mai detto nessuno" sussurra, felice dell'affetto ricevuto.  

Allo stesso tempo, però, si rende conto di essere ancora bloccata. Vorrebbe fare un passo in avanti, ma si trattiene. 

"Per cosa ti trattieni?" chiede Stefano, indagando sui sentimenti della ragazza. 

"Per paura" risponde lei. 

L'uomo immagina la coppia al di fuori del programma. Sarebbe bello che non si separassero più. Ne approfitta anche per domandare cosa la spaventi. Si tratta forse del distacco?

Ma Monia risponde negativamente. Il suo timore è quello di ricominciare una storia, nonostante Massimiliano sia una bravissima persona con cui intraprendere una relazione. 

Conclude Stefano con un invito a riavvicinarsi. Dovrebbero incontrarsi a metà strada, basterebbe solo questo per, finalmente, ritrovarsi.