I timori per il futuro di Letizia Petris
Letizia sente la mancanza di Paolo e si domanda come proseguirà la loro storia fuori dalla Casa
Lunedì Paolo ha dovuto abbandonare il gioco, lasciando la sua fidanzata Letizia da sola. La ragazza ripensa alla splendida storia d'amore vissuta e comincia a riflettere sul futuro. Probabilmente, una volta uscita da lì anche lei, tutto cambierà.
Si domanda cosa stia facendo adesso. La starà pensando? Beatrice la rassicura, Paolo le ha sempre dimostrato affetto e fedeltà. "È identico a sé stesso dal primo giorno" dice convinta l'attrice.
Letizia continua manifestando le sue insicurezze sulla vita che la aspetta. Teme che, a causa della distanza e delle divergenze, possano un po' perdersi.
"Per te è finita un'era" sentenzia Beatrice che subito si spiega meglio per non spaventare ulteriormente la ragazza. Non le capiterà mai più di vivere con la persona amata in un ambiente così protetto e privo di distrazioni. "Voi avete vissuto un sogno, un lusso irripetibile" continua.
Letizia ne è cosciente ed è per questo che è preoccupata. Sta metabolizzando la realtà. "Mi sento a metà" prosegue Letizia. "Non mi sento più a casa mia" dice con amarezza. Ogni angolo le ricorda un momento vissuto con Paolo, lasciandole l'impressione che la magia di stare sempre insieme sia finita.
"Devo entrare nella realtà della vita" si rassegna Letizia.
Beatrice le suggerisce di vedere il lato positivo e godere della fortuna che ha avuto nel convivere con la persona amata questa esperienza.
"L'assenza è più forte senza presenza" afferma la ragazza, certa che il vero amore si riconosca nel momento in cui si perde il partner. E lei, ha sentito davvero uno strappo. Non ha paura di amare, ma di separarsi da Paolo sì. Si propone di migliorarsi e di fronteggiare ogni difficoltà con calma e pazienza.
All'inizio tornerà alla sua realtà e poi impareranno insieme a viversi la quotidianità. Ma in questo mare di dubbi, una sola certezza tiene a galla Letizia: il suo amore per Paolo è vero e sincero e, uscita dalla Casa, non svanirà.