I Tuguriati discutono riguardo le Nomination

Gli inquilini hanno notato che alcuni si nascondono durante le Nomination e ne parlano insieme

In Tugurio, gli inquilini stanno finendo il pranzo e colgono l'occasione per parlare della puntata di ieri e, in particolare, delle Nomination.

Mariavittoria esprime la sua opinione riguardo le persone che hanno nominato Stefano: “È noioso nominare Stefano”, afferma netta, certa che questa scelta sia solo un modo per nascondersi. Il pensiero della dottoressa viene condiviso anche da Lorenzo e Yulia e quest'ultima osserva: “Se si nomina la persona che veramente si vuole poi non si riesce a guardarla in faccia”, dice, sottolineando che alcuni preferiscono mantenere un quieto vivere piuttosto che esporsi. 

La dottoressa risponde: “Ora che non c'è più Clayton, il suo posto lo prenderà Stefano”, esclama con veemenza. Dal canto suo, Alfonso crede che la motivazione più consona per le Nomination sia quella di fare il nome della persona per cui si proverebbe meno dispiacere laddove dovesse uscire dalla Casa. 

Poco dopo, Alfonso ritira fuori la discussione di Yulia con le Non è la Rai, in cui l'inquilina affermava di trovare Ilaria remissiva nei confronti di Pamela. Nonostante la critica che le ha rivolto, la ragazza esclama: “Sono donne con una vita e dei figli, magari ci sono cose che non so quindi non mi va di parlarne ancora”. Yulia si mostra più comprensiva: “Ognuna delle due ha il proprio carattere e un passato che può incidere”, aggiunge. Alfonso le fa notare che, nonostante tutto, le donne ci siano rimaste male per le sue critiche e Yulia dice: “Sì, ma infatti Pamela ne è consapevole di questa cosa”.

Riguardo le sue affermazioni in puntata però, rimane del suo pensiero: “Ilaria si fa un po' influenzare”, dice. Nonostante ciò, crede di aver detto tutto alle dirette interessate e, non essendo presenti, non vuole aggiungere più nulla: “Non mi sembra il caso di dire altro”.