I turni per le pulizie

Aldo raduna tutti i concorrenti ed espone l'idea che ha avuto

Finito il pranzo, dato che anche questa mattina c'è chi si è lamentato che la Casa non fosse proprio limpida e pulitissima, Aldo, seduto al tavolo circondato dagli altri inquilini in ascolto, propone un piano per le pulizie così da non far faticare sempre le stesse persone.
“Per ovviare al problema di tutti in cucina, pochi che fanno le pulizie e nessuno che lava i bicchieri, volevamo proporre una roba che girasse intorno a cinque quartetti in modo tale che, coprendo tutta la settimana, ognuno ha il suo turno di cucina, piatti e pulizie.”

L'organizzazione è piaciuta a tutti e, senza troppe lamentele, si rendono disponibili ad essere d'aiuto all'interno della Casa.
Prosegue Aldo, esponendo maggiori dettagli sui gruppi e come funzionano i vari turni per coprire i tre momenti principali: pulire il bagno, lavare i piatti e cucinare per il pranzo e per la cena.
Dopo aver avuto l'approvazione di tutti per l'idea avuta, Aldo e Davide si accomodano in giardino per fare la divisione delle turnazioni e si divertono dando dei nomi simpatici ai gruppi.

Il primo gruppo, formato da Jo, Lulù, Jessica e Samy, saranno i pirati; il secondo, composto da Alex, Soleil, Davide e Nicola, verranno soprannominati i marinai. Il terzo quartetto, che unisce Aldo, Manuel, Raffaella e Gianmaria, sono i capitani; i VIP del quarto, Carmen, Clarissa, Miriana e Amedeo, sono stati ribattezzati i timonieri, mentre l'ultimo gruppo è di sole donne e racchiude Ainett, Manila, Sophie e Francesca, denominate anche le vedette.
Senza dimenticarci di Katia e Giucas che saranno i jolly, potranno dare una mano ed aiutare il gruppo che è di turno a loro discrezione.