I tweet della discordia

I VIP leggono in forma anonima alcuni messaggi che hanno pubblicato sui social

Il pomeriggio nella Casa prosegue serenamente, nonostante i battibecchi avuti durante il pranzo, finchè Grande Fratello non decide di smuovere nuovamente gli animi dando loro l'occasione di leggere alcuni tweet anonimi.

Infatti i VIP durante la mattinata hanno avuto l'opportunità di scrivere sui social cosa pensano dei loro compagni d'avventura, il tutto senza firmarsi, e il Grande Fratello ha selezionato per loro alcuni di questi taglienti messaggi che Francesco e Adua preannunciano leggendo un nuovo Comunicato:

"Cari VIP, avete pubblicato sui social in forma anonima alcuni giudici sui vostri compagni. Siete curiosi di scoprire cosa avere scritto o di leggere cosa gli altri hanno scritto su di voi? Grande Fratello ha fatto una selezione di alcuni giudizi più taglienti e sagaci, sempre in forma anonima, per farveli leggere. È assolutamente vietato rivelare chi sono gli autori dei commenti. Buona lettura!".

La prima a leggere i tweet su di lei è Myriam che, estraendo uno dei biglietti, legge "Myriam è Courtney Love con il guardaroba di Anna Tatangelo"; successivamente Guenda viene chiamata al centro del salotto e fra i commenti ricevuti alla concorrente viene soprattutto rimproverato il suo atteggiamento da "maestrina" che la giovane commenta dicendo: "Mi devo godere di più la mia età, va bene ci sto".

Fra i VIP più nominati su Twitter dai coinquilini c'è sicuramente Franceska che, complici i suoi accesi scontri con i coinquilini, viene ripresa per il suo particolare carattere soprattutto in un messaggio che dice: "Toc toc, chi è? Sono Franceska! Ma quale delle quindici?" e a seguire la modella legge un secondo commento particolarmente graffiante che stupisce i VIP: "Franceska, il corpo di Barbie con la testa di Ken".

A seguire Adua chiama Maria Teresa al centro del salotto che, estraendo i commenti anonimi su di lei, scopre che i suoi compagni d'avventura non sembrano apprezzare il suo continuo immischiarsi nelle discussioni, come recita uno dei tweet: "Attenta a fare troppo il grillo parlante, ti ricordi com'è finita?".

Anche Fulvio viene criticato più volte dai coinquilini che pare abbiano percepito nello scrittore un velo di saccenza, comportamento che viene ben evidenziano in un tweet: "Quando parla con gli altri fa pesare la sua cultura, a qualcuno può dare fastidio".

Lo spoglio dei messaggi anonimi continua velocemente fra una frecciatina e l'altra mentre i VIP, chi più chi meno, leggono ironicamente i giudizi ricevuti; chissà però se le pungenti affermazioni non porteranno a qualche inatteso malumore nel gruppo. Restate connessi!