I VIP affrontano le interrogazioni di Storia

Il GF testa la preparazione dei VIP sulle date più importanti degli ultimi decimila anni di storia

Il pomeriggio nella Casa più spiata d'Italia prosegue serenamente finchè Andrea, uscendo dal Confessionale con Giulia, non raduna l'intera comitiva nel salotto per leggere un nuovo e imprevedibile Comunicato:

"Vipponi, come ve la cavate con la Storia? Il Grande Fratello vuole testare la vostra preparazione su date ed eventi che hanno segnato gli ultimi decimila anni di storia. Se supererete il numero di risposte scritto nella Busta Rossa dal GF ricevere un premio molto gradito".

I concorrenti prendono subito con grande fervore l'iniziativa e Giulia, richiamandono l'ordine del gruppo, aggiunge: "Iniziamo a ripassare subito, ci chiameranno uno alla volta in Confessioanale!" mentre Rosalinda preoccupata risponde: "Non mi ricordo tante cose, da cosa iniziamo?".

Il tempo però incalza e il Grande Fratello inizia a richiamare i VIP alle interrogazioni di Storia finchè Tommaso, l'ultimo a rispondere alle domande, riprende la fatidica Busta Rossa per leggere il numero di risposte necessarie a vincere il premio extra.

Nel salotto cala un tesissimo clima di suspense e l'influencer richiamando la comitiva nel salotto prosegue dicendo: "Le risposte esatte che abbiamo dato noi sono 2... mentre quelle da superare erano 1!".

I VIP prensono subito con entusiasmo la scoperta e iniziano ad applaudire il risultato ottenuto mentre in diffusione inizia a risuonare We Are the Champions; ma quale sarà il premio in palio?