I VIP affrontano una sfida insidiosa

Giulia Salemi e Andrea Zenga leggono un nuovo Comunicato che spiega la prova budget da superare

Il pomeriggio nella Casa più spiata d'Italia, a ormai pochissime ore dalla diretta, prosegue serenamente finchè Giulia e Zenga, uscendo dal Conessionale, non radunan l'intera comitiva per leggere un nuovo Comunicato:

"Vipponi, è arrivato il momento di affrontare la prova che determinerà il vostro budget settimanale. A coppie dovete prendere il maggior numero di palline e portarle al recipiente senza farle cadere usando solo la bocca in sei minuti. Il risultato da superare è scritto nella Busta Rossa".

I VIP prendono con grande entusiasmo l'attività e Giulia, richiamando l'attenzione dei coinquilini, aggiunge: "Iniziamo a dividerci in coppie! Dobbiamo fare la prova in Mystery" mentre Zenga spiegando le regole della sfida dice: "Avremo due manches di gioco, tre coppie per ogni turno".

I concorrenti velocemente si divino in due gruppi da sei, ciascuno formato da tre coppie e si avvicinano alla stanza misteriosa per affrontare l'insidiosa prova ideata dal Grande Fratello; buona fortuna VIP!

I giochi sono ormai terminati e Tommaso, uscendo dal Confessionale, comunica ai VIP il risultato ottenuto: "Siamo riusciti a portare correttamente nella bacinella ventiquattro palline" e prendendo la fatidica Busta Rossa domanda: "Credete di aver superato il risultato del GF?".

Nel salotto cala immediatamente un clima di suspense e Tommaso riprendendo la parola aggiunge: "Avremo una settimana di dieta purtroppo, dovevamo raggiungere il numero di... trenta palline!" e rivolgendosi direttamente ad alcuni coinquilini ironizza: "Qualcuno si deve sentire in colpa se ne ha portate meno di cinque".