I Vip della Casa devono scegliere con chi proseguire: Patrizia o Francesco?

Patrizia non ha preso bene le Nomination che l'hanno portata al Televoto di questa sera

Patrizia De Blanck è senz'altro il concorrente di questa edizione di #GFVIP che meno si presta all'arte della diplomazia. Diretta e irruenta, la nobildonna ha avuto spesso screzi con gli altri Vip, in special modo con le donne.

L'ultima offesa di cui la contessa si è lamentata con forza è stata la Nomination, la prima in assoluto, arrivata del tutto a sorpresa durante la scorsa puntata: i voti di Stefania e Giulia e Rosalinda sono stati recepiti come un tradimento, un atto di lesa maestà.

Subito dopo la fine della diretta Patrizia ha dichiarato di non voler più parlare con la giovane influencer e ha poi criticato la scelta della Orlando, con la quale aveva già avuto varie discussioni.

Le due donne sono state accusate di falsità e vigliaccheria, perché potrebbero rendere vano il tentativo della Vip di mandare un messaggio di speranza agli spettatori più anziani.

Terzo obiettivo dei colpi dell'anziana Vip, ormai acclarato da tempo, è Rosalinda: la ragazza era scoppiata in lacrime, quando per l'ennesima volta Patrizia l'aveva definita una maleducata.

Giulia, interrogata da Alfonso, ricorda che nella sua Nomination non c'è stato niente di personale, tanto che non ci sono mai state parole cattive nei suoi confronti.

Stefania invece vuole rispondere all'accusa di Patrizia: "Le ho chiesto di non nominarmi, ma era solo una battuta dopo la puntata in cui è venuto mio marito", allo scopo di difendersi dalla sua rabbia in seguito all'intervento del compagno.

La contessa ha parole gentili solo per Rosalinda: "È l'unica che ha fatto bene perché l'ho nominata più volte, ne aveva diritto."
 

"La contessa ha paura di non farcela?", chiede Alfonso a Stefania, la quale risponde che come tutti ha paura del parere del pubblico e quindi si è adeguata: "In questi giorni è molto gentile e non si è mai arrabbiata. Vuole far vedere che è carina con tutti." Tommaso concorda con Stefania.

Patrizia e Francesco vengono dunque fatti alzare per ascoltare la risposta dei concorrenti alla fatidica domanda: “Con chi preferisci proseguire GF VIP?”
 

Tommaso, Andrea, la grande amica Stefania e Selvaggia che vuole conoscerlo di più si schierano con Francesco.

I due valletti Enock e Pierpaolo, Giulia che vuole fare definitivamente la pace, Elisabetta e Rosalinda con qualche difficoltà, Maria Teresa e senza alcun dubbio Dayane si posizionano al fianco della contessa.

La Casa dunque si conferma dalla parte di Patrizia.