I VIP festeggiano la giornata mondiale dell'ukulele

I concorrenti si dedicano a vicenda delle serenate romantiche suonando l'ukulele hawaiano

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP scorre serenamente finchè Stefania, uscendo dal Confessionale con Andrea, non raduna l'intera comitiva per leggere un nuovo e imprevedibile Comunicato Ufficiale:

"Aloha Vipponi, oggi è la giornata mondiale dell'ukulele e qui al Grande Fratello lo vogliamo festeggiare nel migliore dei modi. D'ora in poi chi avrà in mano l'ukulele dovrà scegliere un altro Vippone a cui suonare canzoni struggenti. L'ukulele passerà di mano solo quando sentirete suonare la sirena".

I concorrenti si mostrano da subito entusiasti dell'attività proposta dal Grande Fratello e Stefania, prendendo in mano l'ukulele, dà così il via alla prova cantando a Tommaso "Sarà perchè ti amo" de I Ricchi e Poveri; un'interpretazione davvero bizzarra.

Nella Casa inizia a riecheggiare il suono tipico della chitarra hawaiano che, passando di VIP in VIP, accompagna delle fantasiose rivisitazioni dei classici della musica italiana, da "Acqua Azzurra Acqua Chiara" di Battisti a "Eccoti" di Max Pezzali, ma non tutti i concorrenti sembrano essere dotati del dono del canto; chi sarà il più talentuoso? Restate connessi.