I VIP più adulti aiutano Antonella Fiordelisi a passare oltre la lite

Charlie, Wilma e Attilio, tra esperienza e saggezza, cercano di incoraggiare la VIP a essere più indifferente

Dopo aver parlato con Tavassi, Antonella cerca conforto e consiglio in Attilio, Charlie e Wilma. La VIP ripercorre quanto accaduto con Oriana, la discussione, i giorni pregressi e anche il legame nato fra la concorrente e Giaele e Micol. Le tre concorrenti, secondo il parere di Antonella, ormai hanno stretto un'alleanza e Oriana doveva coalizzarsi contro di lei. Attilio ascoltando quanto raccontato dalla concorrente afferma: "Si sta delineando una strategia”. Il giornalista osserva che in tal maniera si creano nuovi equilibri, diverse alleanze e così nuove amicizie. Tuttavia, è importante capire quando non prestare attenzione e quando non dare peso a ogni piccolo fattore, sottolinea il concorrente.

La schermitrice ben comprende, ma denota che ormai tutto è cambiato: “La Casa è divisa in due”. Su ciò Wilma chiarisce che è lecito che si formino dei gruppi, le persone possono legarsi a une e poi scoprire, col tempo, di non avere punti in comune, di cambiare idea: sia in positivo che in negativo. Secondo la cantante, la schermitrice dovrebbe frenarsi, non sempre è necessario esprimere il proprio pensiero, bisogna saper scegliere il momento giusto e le battaglie giuste.

Charlie, invece, cerca di portare diverse prospettive. Indubbiamente crede che Antonella dovrebbe sorvolare e che ben comprende che siano cambiate le cose, anche per il radio speaker è evidente che Oriana si sia legata ad altre persone in Casa. Come è accaduto a lui la scorsa settimana, i confronti, gli avvenimenti, anche un semplice scherzo, può innescare il cambiamento nelle persone e nell'opinione degli altri. Questo, però, secondo il VIP, non deve condizionare la schermitrice e non deve indurla a litigare.

Le colpe sono spesso da entrambe le parti, anche lei, alle volte, non si rende conto di avere comportamenti controversi. Come tra Edoardo e Antonino, indossare la camicia dell'amico, comprendere cosa accade fra i due. Anche Antonino si esprime sulla lite: "Fate una brutta figura entrambe” afferma il concorrente, il quale spiega che la discussione è degenerata a causa di parole che potevano essere evitate e la VIP dovrebbe frenarsi, come avrebbe dovuto fare Oriana.

Dalla Veranda, Antonella si sposta in Cortiletto, ed esprime il suo parere a Sarah e Alberto. Il VIP pensava che tra Oriana e la schermitrice ci fosse un bel rapporto, non aveva compreso ci fossero delle tensioni sopite, ma la VIP spiega che sono state le ultime settimane a cambiare le cose. 

Inoltre, Antonella non vorrebbe mettere Sarah in difficoltà, sapendo che l'opinionista è amica dell'influencer, ma la concorrente la rassicura: “Ho un cervello, so discernere le amicizie e i rapporti”La opinionista le spiega che dopotutto, tra lei e Oriana non c'è mai stata amicizia. Sin dall'inizio le due VIP si sono punzecchiate, si erano avvicinate per un momento, ma questo non significa essere amiche. 

La schermitrice ha ascoltato tutti e Alberto al invita a chiudere qui il discorso, portare a casa quanto le hanno detto tutti e agire di conseguenza, senza alimentare ulteriormente la discussione. Antonella seguirà questi consigli?