Iago Garcia e Lorenzo Spolverato a confronto

L'attore si confronta con Lorenzo sulle perplessità che nutre negli inquilini che definisce strateghi

I due inquilini si ritagliano un momento nel giardino per condividere le loro impressioni sugli equilibri e sulle relazioni all'interno della Casa.

L'attore confida a Lorenzo di avere difficoltà a essere falso nella vita di tutti i giorni, nonostante il suo lavoro si basi sulla recitazione. Iago esprime il suo fastidio per il comportamento strategico di alcuni compagni, sottolineando che essere in un gioco non implica necessariamente la necessità di giocare. Secondo lui, è fondamentale agire e comportarsi esattamente come si è nella vita reale.

Incuriosito, Lorenzo riprende le sue parole e gli chiede: "Secondo te, se uno è un giocatore, significa che è finto o che ha costruito una strategia?". L'attore risponde con fermezza: se una persona gioca, significa che indossa una maschera e recita un ruolo che non riflette la sua vera natura.

Iago, con un sorriso sornione, ammette che, nonostante la sua breve permanenza nella Casa, ha già notato alcuni comportamenti di cui è rimasto stupito. Il ragazzo è d'accordo con l'opinione dell'attore e racconta di essere rimasto interdetto quando un'inquilina ha affermato che lui non si vive bene l'esperienza nella Casa, mentre in realtà si trova benissimo.

Lorenzo esprime all'attore la sua ammirazione, dicendo: "Sei composto ed elegante”. Inoltre aggiunge di voler imparare a gestire le situazioni come lui. L'inquilino si prefigge di dichiarare in anticipo le sue antipatie o la sua poca compatibilità con gli altri, così da non far rimanere sorpresi i nominati durante la puntata. Riconosce anche di non aver ancora compreso appieno alcuni inquilini, probabilmente a causa del poco tempo trascorso insieme.