

Iago Garcia abbraccia mamma Carlota
Dopo aver parlato della scomparsa del suo papà, Iago incontra mamma Carlota, pronta a supportarlo
Il Grande Fratello non smette mai di regalare emozioni e per Iago è in arrivo una splendida e inaspettata sorpresa: potrà finalmente riabbracciare mamma Carlota. Prima, però, Alfonso invita l'attore a recarsi in Superled e a raccontarsi per farsi conoscere meglio.
"Poco si sa della tua famiglia, dei tuoi amori, del tuo passato" esordisce il conduttore, invitandolo a parlare di sé.
Iago parla del suo papà. Dice che, a differenza di sua mamma, proveniva da una famiglia piuttosto umile che non gli ha permesso di studiare e ciò lo ha portato a voler imparare cose nuove e a conoscere sempre di più. Racconta che da adolescente ha sempre avuto un rapporto conflittuale con lui: "Aveva un'altra mentalità" spiega. Nonostante ciò, però, ammette di avergli sempre voluto un gran bene. Con un gran dolore, dice di aver perso il papà molti anni fa: "Mi manca la sua generosità, il suo sorriso" afferma. Ricorda le lunghe passeggiate in macchina fatte con lui e tutte le conversazioni fatte in quelle occasioni che lo hanno portato a conoscerlo sempre meglio. Di sua mamma, invece, elogia la determinazione e la ringrazia per avergli trasmesso la curiosità che lo ha portato ad intraprendere la carriera da attore: "Mi ha fatto sognare".
Dopo aver mostrato la clip riassuntiva, Alfonso pone delle domande al concorrente: "Che adolescente era Iago?" chiede.
"Molto ribelle" risponde l'attore. Spiega di non essere mai stato un ragazzo tranquillo e studioso e ciò lo ha inevitabilmente portato a discutere con loro. "Io dicevo sempre la mia".
Si dice dispiaciuto per aver fatto arrabbiare spesso i suoi genitori. Nonostante ciò, però, confessa di aver sempre potuto contare su di loro e di questo ne è estremamente grato: "I miei genitori sono stati un riferimento".
"Hai qualche rimpianto?" prosegue poi il conduttore.
L'attore dice di avere un grande rimpianto: quello di non essere riuscito a chiarire le numerose incomprensioni con suo fratello prima che venisse a mancare il loro papà. Spiega di essersi riavvicinato a lui dopo il lutto e si dice felice per aver riallacciato i rapporti: "Ci siamo dati un abbraccio" racconta.
Il discorso si sposta poi su mamma Carlota. Iago dice di avere un bellissimo rapporto con lei e spiega che questo legame si è fortificato sempre di più dopo la scomparsa di suo podere.
Un Freeze improvviso anticipa l'arrivo di mamma Carlota. La donna stringe in un affettuoso abbraccio il concorrente, si complimenta con lui per il suo percorso e si dice felice di aver avuto l'opportunità di rivederlo. Ma non è tutto: lo ringrazia per essere sempre stato al suo fianco e di aver colmato il vuoto lasciato dal suo papà. "Tuo padre sa qual è il rapporto con tuo fratello e anche io sono molto felice di tutto questo" prosegue poi, tranquillizzandolo.
Dopo una breve chiacchierata, tra sorrisi e lunghi abbracci, i due si salutano.
Questa sorpresa aiuterà Iago a proseguire con forza e tenacia la sua permanenza in Casa?