Iago Garcia al centro delle critiche della Casa

Salvato dal televoto, Iago si scontra con alcuni concorrenti che lo accusano di arroganza e pregiudizi, aprendo un nuovo fronte di discussione nella Casa

Iago si è appena salvato dall'ultimo televoto, ottenendo il favore del pubblico, ma all'interno della Casa c'è chi rema contro di lui.

Eva non apprezza alcuni suoi atteggiamenti, e non è l'unica: anche Shaila e Lorenzo concordano con lei. La ballerina lo accusa di essere bigotto e retrogrado.

Io penso che si sia formato un gruppo schierato a favore di Lorenzo e Shaila, e quando qualcuno esprime un'opinione contraria su di loro, viene subito attaccato” dice Iago, ritenendo questo comportamento ingiusto. Secondo lui, il Grande Fratello è un contesto in cui si è inevitabilmente giudicati, e tutti dovrebbero imparare ad accettare le critiche con educazione.

“Io penso di ascoltare e accettare le critiche, ma se ho qualcosa da dire, rispondo” replica Lorenzo.

Eva ammette di aver provato a confrontarsi con Iago senza riuscire a capirsi e confessa di sentirsi spesso in imbarazzo quando parla con lui, perché ha una laurea e una cultura. “Questo è un tuo pregiudizio” ribatte l'attore spagnolo.

“Non mi considero una persona acculturata, ma solo molto curiosa” spiega Iago.

Eva lo critica per aver puntato il dito contro Jessica riguardo ai libri non letti e sostiene che avrebbe dovuto chiedere scusa anche a Shaila per le parole usate contro di lei nelle scorse puntate.

A questo punto interviene Alfonso, chiarendo che cultura e curiosità sono due cose distinte e che la curiosità spinge a voler sapere di più, indipendentemente dalla condizione economica.

Le parole del conduttore toccano Eva, che si commuove ricordando la sua infanzia.

I commenti delle opinioniste 

“Sembra che tu abbia un senso di superiorità nei confronti degli altri” osserva Cesara, consigliandogli di rivedere i suoi modi e il suo linguaggio se davvero non vuole risultare arrogante.

“È solo che ho grande sicurezza e dico la verità” risponde Iago.

“Ma quale verità?” si chiede Beatrice, scettica.

Riuscirà Iago a chiarire con gli altri inquilini?